Vincenzo Mollica racconta Mina su Rai1: tutti i dettagli dello speciale del 1° aprile

Vincenzo Mollica racconta Mina in uno speciale in onda su Rai1: ecco tutti i dettagli dell'evento.

vincenzo mollica racconta mina

INTERAZIONI: 194

Vincenzo Mollica racconta Mina su Rai1, con uno speciale nei quali racconta i suoi primi 60 anni di carriera con 40 lontana dalle telecamere per sua espressa scelta.

Il giornalista proverà quindi a tracciare un ritratto dell’artista che ha voluto intitolare Mina L’Aliena, nel quale ha potuto contare sulla collaborazione tra Rai1 e il Tg1.

Ci sarà spazio per i tributo ma anche per le tante immagini di repertorio con le quali saremmo pronti a rivivere tutte le grandi emozioni che l’artista ha trasmesso attraverso lo schermo.

L’occasione di portare ancora Mina sul piccolo schermo è fornita da un triplice anniversario, a cominciare dal suo 78° compleanno festeggiato il 25 marzo scorso. L’artista festeggia inoltre i suoi primi 60 anni di carriera, oltre ai 40 trascorsi dal ritiro dalle scene.

Vincenzo Mollica è quindi chiamato a ripercorrere tutti i tratti fondamentali di questa carriera portata avanti con un punto di vista del tutto straordinario, da qui la scelta di intitolare lo speciale come Mina L’Aliena, sia per grandezza che per atipicità.

Si partirà dal 1958, data che ha segnato il debutto di Mina in televisione, ma ci sarà spazio anche per tutte le interviste realizzate da Vincenzo Mollica per arrivare all’ultimo album di Mina, Maeba, con il quale è immediatamente balzata in vetta alle classifiche. In occasione dello speciale del giornalista Rai, sarà anche mostrato il video che Mina ha realizzato per il suo ultimo lavoro.

Mina L’Aliena sarà trasmesso su Rai1 a partire dalle 19,10, con la conduzione di Vincenzo Mollica. La trasmissione sarà inoltre visibile in streaming sul canale dedicato RaiPlay oppure subito dopo la puntata, in video.

Il ritorno in radio di Mina è datato 9 marzo 2018, giorno che ha scelto per il rilascio del primo singolo estratto, Vorrei scriverti da tanto. Il disco è invece arrivato il 23 marzo scorso e si è posizionato immediatamente in vetta alle classifiche di vendita.