Un altro Oreo su Huawei P10: spazio all’aggiornamento B365 dal 31 marzo

I modelli VTR-L29 e VTR-L09 di Huawei P10 pronti a ricevere l'aggiornamento B365, secondo tornello di Oreo

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

Un’altra serie firmware basata sull’aggiornamento Oreo sta iniziando a dispiegarsi per Huawei P10, più precisamente per i modelli europei VTR-L29 e VTR-L09, sempre basata sull’interfaccia EMUI 8.0. Neanche a dirlo, si tratta di un pacchetto destinato agli esemplari no brand, che dovrebbe iniziare a dare i primi segnali di sé nell’arco delle prossime due settimane, e quindi a cavallo della metà di aprile, apportando però le novità relative alla patch di sicurezza di marzo (sappiamo che in fatto di rilasci mensili per i vari OEM si ragiona su uno scarto di un mese, quindi non c’è proprio di che meravigliarsi al cospetto di situazioni del genere).

Speriamo questa seconda tornata migliori oltremodo le prestazioni complessive di Huawei P10, che restano comunque ottime. Il dispositivo è in grado di offrire ancora ampie garanzie, fatta eccezione per quel che riguarda il problema di messa a fuoco che ha colpito la fotocamera di alcune unità diversi svariati mesi fa (a dirla tutta, è quasi un anno ormai che alcuni possessori sono costretti a combattere contro questo difetto, la cui unica soluzione sembra rappresentata dal cambio dell’interno modulo fotografico).

Una defezione hardware, che non ha nulla a che vedere con le varie distribuzioni software che sono solite succedersi nel tempo. Se attendete ulteriori rilascio nella speranza di vedere finalmente risolto il disguido, ci spiace dovervi dire che state sprecando il vostro tempo (fareste meglio a rivolgervi al centro assistenza autorizzato più vicino per buttarsi alle spalle questo fastidio una volta per tutte).

Quanto all’aggiornamento B365, secondo tornello della major-release biscottata di Big G, tenetevi pronti a riceverlo sul vostro Huawei P10 nel giro di qualche giorno (pressoché due settimane), sebbene sarà difficile possa aggiungere chissà quale novità al quadro generale già abbondantemente fin qui delineato.