The Walking Dead The Final Season svelato, a quando le prime informazioni

Telltale Games ha svelato ufficialmente The Walking Dead The Final Season, ma quando riceveremo le prime informazioni ufficiali sulla nuova avventura grafica?


INTERAZIONI: 50

I fan di The Walking Dead della Telltale Games saranno lieti di sapere che il team di sviluppo ha annunciato ufficialmente The Walking Dead The Final Season, con tanto di prima immagine annessa. Sarà, come suggerisce il titolo, l’ultima stagione – la quarta, per la precisione – della serie di avventure grafiche ispirate all’immaginario del fumetto di Robert Kirkman, di cui AMC sta trasponendo da anni l’omonima serie televisiva di successo.

Ma quando arriveranno le prime informazioni su The Walking Dead The Final Season? Secondo la prima immagine, rilasciata nella giornata di ieri (venerdì 30 marzo) da Telltale Games, il primo episodio dell’avventura grafica debutterà nel corso del 2018. I fan, però, attendono (e pretendono) di sapere di più, ma la compagnia ha svelato anche quando arriveranno le novità sul gioco – accompagnate, magari, dalla data di uscita ufficiale e di un primo trailer.

Più precisamente, The Walking Dead The Final Season di Telltale Games sarà svelato interamente al PAX East, previsto per venerdì 6 aprile 2018. L’evento di presentazione avverrà all’Albatross Theatre di Boston e sarà incluso nell’intera kermesse in scena dal 5 all’8 aprile presso la città statunitense.

La prima immagine di The Walking Dead The Final Season mostra una Clementine ormai cresciuta, oseremmo dire quasi adulta, in compagnia di un ragazzino che immaginiamo sia il piccolo AJ. La ragazza riuscirà quindi a ritrovare il neonato dopo gli eventi della Stagione 3 (A New Frontier) e a quanto pare assisteremo a un ulteriore salto temporale di qualche anno. Interessante, inoltre, notare come l’immagine dell’ultima stagione sia ispirata alla locandina della prima stagione, in cui nella medesima posa erano ritratti il vecchio protagonista, Lee, con una Clementine allora piccolissima.
The Walking Dead The Final Season uscirà presumibilmente su PS4, Xbox One, PC e piattaforme mobile, com’è sempre stato nei canoni della produzione Telltale Games. Quanto attendete la stagione conclusiva dell’avventura grafica?