Novità sulla batteria per Asus ZenFone 3? Messaggi Android riceve un aggiornamento

Testiamo l'ultimissimo rilascio per un'app che ha fatto discutere tanto nelle ultime settimane. Novità sull'autonomia?

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 14

Il destino dell’Asus ZenFone 3 e di un’app come Messaggi Android da un po’ di tempo a questa parte è intrecciato, in quanto gli aggiornamenti automatici di quest’ultima dopo l’arrivo sulla scena di Android Oreo ha determinato una minore durata della batteria per il device, come del resto vi abbiamo riportato non molto tempo fa sulle nostre pagine. Nemmeno l’ultima patch 44 ha migliorato la situazione, visto che in tanti hanno deciso di tenere disabilitata un’applicazione che inspiegabilmente influenza l’autonomia del prodotto oltre ogni aspettativa.

Il problema si è presentato nel momento in cui è apparso sulla scena Android Oreo, ma c’è un altro versante che dobbiamo prendere in considerazione. Anche la specifica app, infatti, può ricevere un nuovo aggiornamento, come avvenuto lo scorso 29 marzo stando alle informazioni raccolte questa mattina all’interno del Play Store. Si tratta di un upgrade pari a poco più di 10 MB, motivo per il quale non mi aspetterei una vera e propria rivoluzione.

Tuttavia, il problema di cui vi abbiamo parlato di recente non credo richieda un aggiornamento “pesantissimo”, motivo per il quale farei quantomeno un tentativo a riattivare l’app aggiornata a bordo di un Asus ZenFone 3. Insomma, testate Messaggi Android, a patto che vi risulti l’upgrade di due giorni fa, per poi valutare le eventuali differenze in termini di autonomia. Dovesse andar male, non dovrete far altro che disabilitare tutti i suoi servizi, in riferimento agli aggiornamenti automatici.

Avete già provato in questi giorni a seguire i consigli diffusi stamane? Cosa avete notato? Nel caso, condividete pure con noi le vostre sensazioni, in modo da farci un’idea più precisa sul nuovo impatto di Messaggi Android nei confronti della tanto discussa durata della batteria per Asus ZenFone 3 a fine marzo.