Divertenti immagini buon pesce d’aprile 2018, frasi e video scherzi da condividere su Whatsapp

Una carrellata di soluzioni per divertirsi come non mai a danno di amici e conoscenti il 1 aprile.

Buon pesce d'Aprile

INTERAZIONI: 18

Le più divertenti immagini di buon pesce d’aprile ma pure frasi e video scherzi che incarnano lo spirito leggero di questa festività sono pronte per essere condivise su WhatsApp. Diventeranno di certo pure spunto per momenti di grasse risate tra amici, colleghi, familiari. Il tutto naturalmente veicolato via WhatsApp o social network come Facebook ma non solo.

Breve premessa storica: l’origine del pesce d’aprile sembrerebbe risalire a secoli fa, esattamente al 1582 ossia all’introduzione del calendario Gregoriano. Precedentemente a questa data, ecco che il Capodanno era festeggiato tra fine marzo e inizio aprile con l’equinozio di primavera. Non tutti si abituarono subito alla novità e soprattutto i francesi continuarono a festeggiare nello stesso modo la loro fine ed inizio dell’anno e da lì furono additati come gli “sciocchi di aprile”. La ricorrenza per prendere in giro i più creduloni si è diffusa poi sempre più in Europa fino a giungere anche nel secolo scorso in Italia.

Veniamo alle più belle e divertenti immagini di buon pesce d’aprile da inviare domenica 1 aprile appunto, in concomitanza con la festività di Pasqua 2018. Le soluzioni qui presentate sono molteplici, tutte dal tono scherzoso con il simbolo per antonomasia di questa ricorrenza sempre in evidenza. Il monito spesso è quello di prestare attenzione agli scherzi che potrebbero piovere copiosi da parte di chiunque.

Oltre alle immagini di buon pesce aprile, anche le frasi per festeggiare in modo sempre scherzoso non mancheranno per la ricorrenza. Quelle qui proposte si presentatano come messaggi pronti all’uso da condividere soprattutto su WhatsApp e che potranno fare la differenza con i propri amici. Qualcuna tra le opzioni qui riportate è un vero e proprio scherzo da condividere con qualche malcapitato, come nel caso del finto messaggio Vodafone che annuncia il mancato funzionamento dell’app di messaggistica.

E se il pesce d’aprile fosse in realtà il 2 aprile, e quest’oggi fossimo tutti vittima di un pesce d’aprile?
Per te il primo aprile è un momento importante: ti alleni per il Pesce d’Aprile sparando scemenze tutto l’anno!
“Vodafone informa: dal 1° aprile il tuo piano tariffario cambierà e non potrai più usufruire del servizio WhatsApp. Avvisa i tuoi contatti che possono iniziare i festeggiamenti, finalmente non riceveranno più i tuoi messaggi senza senso. Pesce d’aprile”.
Scusa, mi sono resa conto che con te ho davvero esagerato, è stato uno scherzo di cattivo gusto. Firmato: la Natura.
Queste note musicali per dirti, in questo giorno così speciale… Do: dolcemente ti amo. Re: relativamente ti amo. Mi: misteriosamente ti amo. Fa: favolosamente ti amo. So: solamente ti amo. Si: sinceramente ti ho preso in giro!

Per finire ecco dei video scherzi con i quali davvero si augurerà un buon pesce d’aprile ai nostri amici, di certo facendoli trasalire per qualche trovata disgustosa ma al contempo geniale. I ragazzi del filmato sono stati più che fantasiosi nel ricreare scene più che esilaranti da poter imitare senza particolari difficoltà e rivolgendosi alle vittime giuste.