Novità su God of War in 4K su PS4 Pro, ecco le 2 modalità grafiche

Dettagli anche su come girerà God of War per i non possessori di TV 4K.

God of War

INTERAZIONI: 7

Il game director di God of War, Cory Barlog, sta parlando tantissimo ultimamente del suo gioco.  Poco fa sono emersi tantissimi video. Ci sono novità per quanto riguarda il comportamento del blockbuster su PS4 Pro a livello tecnico. Ha confermato innanzitutto che God of War avrà due modalità grafiche sulla console più potente di Sony: la prima punterà al 4K, la seconda sulle performance aumentando il frame rate.

I giochi migliorati su PS4 Pro tipicamente offrono ai giocatori più opzioni per quanto riguarda la gestione del frame rate contro le migliorie grafiche e God of War non farà di certo eccezione. Non sappiamo attualmente come queste modalità saranno chiamate o i dettagli, ma il game director ha dichiarato che i possessori della Pro “saranno a posto” anche se non possiedono una TV 4K.

No, non devi per forza avere una TV 4K ma se ce l’hai sarà FANTASTICO“, ha detto Barlog su Twitter, che gli ha chiesto se è necessario avere una PS4 Pro per godere ancora meglio del gioco. “Se non hai una TV 4K, c’è una modalità performance che aggiunge potenza e rende il gioco semplicemente migliore“.

Non è chiaro se i possessori di TV 4K avranno anche accesso a una modalità simile. Questo tipo di supporto non è standardizzato e varia in base al gioco. Per esempio Horizon Zero Dawn, un’altro gioco in esclusiva per PS4, offre una scelta tra la modalità performance e frame rate migliorato. “Se giochi su una TV a 1080p il sistema userà la potenza utilizzata di solito per il 4K per far girare il gioco più veloce“, ha aggiunto su Twitter. Non si sa se sui 60 fps o meno, Barlog non è sceso in dettagli così specifici. In ogni caso c’è poco da dire, già dai video God of War sembra graficamente un mostro di potenza e noi sinceramente non vediamo l’ora di metterci le mani sopra. Ormai manca poco.