Dal set de Il trono di spade 8 nuove immagini rubate che preannunciano una catastrofe (foto)

Gli ultimi spoiler dal set de Il trono di spade 8 arrivano su Reddit sotto forma di fotografie, che contengono potenzialmente grosse anticipazioni sui nuovi episodi

il trono di spade 8

INTERAZIONI: 7

Attenzione! L’articolo che segue contiene potenziali spoiler su Il trono di spade 8: meglio non proseguire con la lettura se si vuole restare all’oscuro di tutto ciò che potrebbe accadere nei prossimi episodi della serie.

Reddit colpisce ancora: sono anni che il sub-thread Freefolk, specializzato nel reperimento e diffusione di immagini e informazioni leakate dal set di Game of Thrones, anticipa con una precisione quasi inquietante quello che succederà negli episodi ancora inediti. Stavolta, a fare la loro comparsa sulla sezione del sito sono state alcune foto provenienti dal set, che sembrano indicare una vera e propria catastrofe.

Le immagini, che potete trovare in calce all’articolo, mostrano una enorme quantità di morti accatastati l’uno sull’altro, molto probabilmente come conseguenza di una sanguinosa battaglia. Se i decessi non sono mai abbastanza ne Il trono di spade, però, quello che è davvero importante di queste foto è l’identità dei cadaveri: nessuno di riconoscibile nei personaggi principali, ma soldati provenienti da tutta Westeros.

Gli scudi con l’aquila degli Arryn e l’orso dei Mormont, le armature con la piovra dei Greyjoy, le tuniche degli uomini degli Stark e le pellicce dei Bruti: queste sono le caratteristiche più riconoscibili di questi corpi ammassati, molti dei quali sembrano bruciati. Quest’ultimo dettaglio collegherebbe lo scenario apocalittico descritto da queste foto a un altro leak dal set dell’ottava stagione della serie, risalente a poco tempo fa: se davvero Grande Inverno andasse a fuoco come mostrato qui, è possibile che ciò avvenga durante una battaglia di tutte le casate e gli eserciti contro gli Estranei?

Difficile a dirsi con certezza ora, ma, se così fosse, non si può dire si tratti di una vera e propria sorpresa: la fine di Game of Thrones 7, con la Barriera distrutta dal Re della Notte in sella a Viserion, aveva lasciato intendere che i sei episodi de Il trono di spade 8 saranno all’insegna della sopravvivenza e non più della guerra tra famiglie.

Leaked images from the set of season 8