Il trono di spade su Sky Atlantic tra complotti e corone: trame episodi del 29 marzo e 5 aprile

Continuano gli appuntamenti settimanali con la maratona de Il trono di spade su Sky Atlantic, ormai giunta alla metà della prima stagione della serie

il trono di spade su sky atlantic

INTERAZIONI: 7

Come ormai ogni giovedì continua anche oggi, 29 marzo, la maratona de Il trono di spade su Sky Atlantic, partita lo scorso 15 marzo con la prima stagione della serie e destinata ad arrivare, settimana dopo settimana, alla sua settima stagione.

Questa sera sarà il momento del giro di boa per la prima stagione di Game of Thrones, visto che ne saranno trasmessi il quinto e il sesto episodio, intitolati rispettivamente “Il lupo e il leone” e “La corona d’oro”. Eccone le trame:

“Il lupo e il leone – Furibondo per la notizia dell’alleanza di Daenerys con i Dothraki, Robert ordina un attacco preventivo contro i Targaryen che semina zizzania nella sua relazione con Ned. Un Tyrion prigioniero aiuta Catelyn, ma riceve un’accoglienza fredda a Nido dell’Aquila da sua sorella, la vedova di Jon Arryn Lysa. Sansa è affascinata dall’impetuoso Ser Loras Tyrell, detto il Cavaliere dei Fiori. Arya origlia un complotto ai danni di suo padre.”

“La corona d’oro – Reintegrato come Primo Cavaliere del Re, Ned presiede il trono mentre Robert è a caccia. Ned emana un decreto che potrebbe avere conseguenze a lungo termine per tutti i Sette Regni. A Nido dell’Aquila, Tyrion confessa i suoi ‘crimini’, e chiede che Lysa gli conceda un processo per combattimento. Joffrey chiede scusa a Sansa; Viserys riceve da Drogo il suo pagamento finale per Daenerys.”

La programmazione de Il trono di spade su Sky Atlantic continuerà la prossima settimana, giovedì 5 aprile, con altre due puntate: ecco le trame de “Il gioco dei troni” e “La guerra alle porte”, settimo e ottavo episodio della prima stagione della serie.

“Il gioco dei troni – Spiegandogli che il futuro dei Lannister è in pericolo, Tywin esorta Jaime a ‘essere l’uomo che eri destinato a essere’ mentre si preparano per la battaglia. Ned affronta Cersei riguardo i segreti che hanno ucciso Jon Arryn. Con bene in mente la sorte dello scomparso Benjen, Jon prende i voti dei Guardiani della Notte, pur non con il compito a cui ambiva. Dopo che Ser Jorah salva Daenerys dal tradimento, un arrabbiato Drogo giura di condurre i Dothraki dove non sono mai andati prima. Robert, ferito, si premura di assicurare una transizione ordinata ad Approdo del Re.”

“La guerra alle porte – Dopo l’arresto di Ned, Syrio e Arya affrontano le guardie dei Lannister mentre Cersei manipola Sansa per i suoi scopi. Robb raduna gli alleati del nord di suo padre contro Tywin Lannister e si dirige al sud per dichiarare guerra. Tyrion forma una strana alleanza con le tribù delle colline e si ricongiunge a suo padre. Jon si scaglia contro Thorne e combatte contro un misterioso aggressore proveniente da oltre la Barriera. Dany è obbligata a conciliare il suo desiderio di conquistare Westeros con la ferocia di Drogo dopo che i Dothraki razziano un pacifico villaggio.”

L’appuntamento con Il trono di spade su Sky Atlantic è per questa sera, giovedì 29 marzo, a partire dalle 21:15.