Estesi problemi Fortnite oggi 29 marzo, durerà molto: server down per update 3.4

Fortnite sta ricevendo l'aggiornamento 3.4, Epic Games avvisa di un forte down che durerà parecchio.

Problemi Fortnite

INTERAZIONI: 18

Fortnite sta per ricevere un nuovo aggiornamento, precisamente la versione 3.4 oggi 29 marzo, che aggiungerà diversi nuovi oggetti e correzioni di bug. La manutenzione era programmata, certo, ma pare che questa volta i problemi saranno molto più estesi, come si legge sul forum ufficiale di Fortnite.

Epic Games ha confermato: “I server saranno down per l’update 3.4. Abbiamo bisogno di più tempo per questo aggiornamento, quindi il down durerà di più“. Di solito questi down durano dalle 2 alle 3 ore, ma è possibile questa volta che Fortnite sarà inaccessibile almeno fino al pomeriggio. Arriveranno con tutta la probabilità i missili guidati di cui abbiamo parlato ieri, ma non possiamo esserne sicuri, insieme a nuove sfide.

Le note delle patch di solito sono rilasciate durante la manutenzione, quindi restate su questa pagina per capire le novità di questo aggiornamento di Fortnite. Stessa cosa per questo down di Fortnite: ci vorranno ore, restate con noi, seguiranno aggiornamenti sull’orario di ripristino. Ci dispiace molto per questo down di Fortnite, soprattutto perché sarà molto prolungato, anche se non si conoscono le cause precise del lavoro in più che deve svolgere Epic games.

AGGIORNAMENTO 11:00: Ecco le note complete della pathch v3.4, in basso anche il video dei missili da poter controllare. Ricordiamo che questo aggiornamento 3.4 di Fortnite non aggiungerà solo i missili guidati ma anche una nuova verisone dello Sniper Shootout e una nuova quest per la porzione PvE del gioco Salva il Mondo.

AGGIORNAMENTO 11:35:  mettetevi l’animo in pace, come si vede dalla mappa ikn basso il down potrebbe durare ancora parecchio. Fateci sapere nel box dei commenti in basso che tipo di problemi state riscontrando: non riuscite proprio ad entrare?

AGGIORNAMENTO 13:54: il down dei server continua, come apprendiamo anche dai tanti commenti dei giocatori in basso. Molti sperano in un ritorno di Fortnite per le 15:00 ma vi dobbiamo dare una notizia non negativa ma realista: attualmente non si conosce l’orario preciso in cui i server torneranno attivi, come si legge anche dal tweet ufficiale in basso. Le segnalazioni su Down Detector oscillano ma in generale sono tantissime, ben sopra la media dei soliti down. Forse saranno le vacanze pasquali, ma è chiaro come migliaia se non milioni di giocatori stanno fremendo per tornare a darsele di santa ragione in Fortnite.

AGGIORNAMENTO 14:17: sembra che qualcosa si sta muovendo. Alcuni giocatori sono riusciti ad entrare ma ci sarebbero tempi di attesa: vi invitiamo a commentare in basso la vostra esperienza di questi minuti, potrebbe essere utile agli altri giocatori. Riuscite a giocare?

Ora nella modalità Sniper Shootout potremo utilizzare anche il fucile da caccia e la balestra, mentre il lanciagranate è diventato un simpatico lancia uova. Sempre pensando alla Pasqua è stato inserito anche un nuovo outfit da coniglio pasquale, leggermente inquietante. Inoltre le versioni Xbox One e PlayStation 4 supporteranno ora i 60 FPS grazie all’ottimizzazione della GPU.

AGGIORNAMENTI IN ARRIVO: aggiornate questa pagina di tanto in tanto per avere nuovi aggiornamenti su questi problemi per Fortnite. Ricordiamo che questo aggiornamento 3.4 aggiungerà il fucile da caccia e la balestra nella modalità Sniper Shootout, il lanciagranate invece diventerà un lanciauova. La cosa più interessante però saranno i 60 FPS per le versioni PS4 e Xbox One, la GPU sarà ottimizzata.