Grande attesa per La casa di carta 2 in streaming, Álvaro Morte sul binge-watch della serie: “La gente impara lo spagnolo”

In arrivo La casa di carta 2 in streaming su Netflix da aprile 2018, parla "El Profesor" Álvaro Morte

La casa di carta 2 in streaming

INTERAZIONI: 10

In vista dell’arrivo de La casa di carta 2 in streaming su Netflix (ovvero la seconda parte dell’unica stagione realizzata per questa serie disponibile dal 6 aprile 2018), il cast si gode l’incredibile successo di questo prodotto di Antena3 diventato un fenomeno mondiale in poche settimane grazie alla diffusione sulla piattaforma in tutti i Paesi in cui è attiva.

Un riscontro che ha superato le aspettative dello stesso cast, che in una chat di WhatsApp si tiene in contatto commentando le notizie e le recensioni sulla serie provenienti da tutto il mondo.

Il protagonista Álvaro Morte, già visto in serie e soap spagnole come Amar en tiempos revueltos o Il segreto, è diventato una star internazionale. E commentandone il successo in una recente intervista ad ABC, l’interprete del magnetico “Profesor”, artefice della rapina del secolo al centro della trama, ha spiegato di sentirsi travolto dall’affetto del pubblico.

È stato abbastanza travolgente. Sono cresciuto enormemente in numero di follower nei social network, non so nemmeno come affrontarlo. Quello che trovo impressionante è che non conosco una sola recensione negativa della serie

L’attore è attualmente sul set di Mirage, il suo debutto cinematografico con Oriol Paulo, ma attende con ansia l’arrivo de La casa di carta 2 in streaming su Netflix. La prima stagione si è piazzata per cinque settimane consecutive al top della classifica delle serie con il più alto tasso di binge-watch su TvTime e si è imposta come uno dei programmi fruiti con maggiore intensità sulla piattaforma, battendo serie storiche come Friends o Grey’s Anatomy.

Per Álvaro Morte tra le cose più belle di questo riscontro internazionale c’è la voglia delle persone di “imparare il castigliano solo per godere della serie da quella prospettiva. Lo trovo impressionante“.

L’attore ha elogiato la scommessa della catena di Atresmedia, casa produttrice della serie, definendo “molto encomiabile” l’audacia con cui si è calata nel progetto. Nonostante il successo repentino e diffuso de La casa di carta nel mondo, Morte tiene però a specificare di non volersi montare la testa.

Devi avere i piedi per terra e dare a tutto l’importanza che ha, perché un giorno sei lassù, un altro vai giù. È un boom così veloce che sarà presto finito. Devi solo essere felice del lavoro che fai.