Sempre attuale il Samsung Galaxy S6, adesso anche con l’aggiornamento di marzo

Per ora in Francia l'aggiornamento di marzo dei Samsung Galaxy S6 no brand con firmware XXU6ERC1

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 55

Non vuole saperne di essere mandato in pensione il Samsung Galaxy S6, che fa suo anche l’aggiornamento di sicurezza di marzo, con relative patch associate. Per adesso il pacchetto, rispondente alla serie firmware G920FXXU6ERC1, ha iniziato la propria diffusione in Francia, a partire dagli esemplari no brand.

Le dimensioni della build supera di pochissimo i 253MB, e non sembra includere altre caratteristiche al di fuori dell’intervento manutentivo apportate sul fronte sicurezza, di cui potrete scrutare i relativi dettagli in maniera più approfondita consultando il bollettino ufficiale, che scandisce tutti i fix apportati, uno per uno.

A distanza di tre anni dalla commercializzazione, continua a far sentire il proprio peso il Samsung Galaxy S6, serie che ricordiamo aver rilanciato il brand sudcoreano ad alti livello nel settore mobile, che stava iniziando a perdere colpi nel dopo Samsung Galaxy S3, a cavallo tra Galaxy S4 e S5 nello specifico.

Non appena l’aggiornamento vi sarà notificato a bordo del vostro Samsung Galaxy S6, sarebbe preferibile andarlo a scaricare sotto rete Wi-Fi, ed avendo premura di tenere la batteria sufficientemente carica (non scendendo al di sotto del 50%, o collegando il device alternativamente alla corrente elettrica). Se proprio non riuscite ad aspettare, potrete anche decidere di installare il pacchetto, scaricabile da qui, tramite il tool non ufficiale Odin (operazione che sentiamo di consigliare solo agli utenti con una certa esperienza alle spalle).

Molti di voi lo sapranno già, ma per i novelli utenti ricordiamo che l’installazione non comporterà la perdita dei dati salvati a bordo del Samsung Galaxy S6, anche se la scelta migliore resta sempre quella di procurarsi un backup per qualsiasi evenienza (meglio se fresco, e quindi contenente anche gli ultimi elementi salvati). Di più non possiamo dirvi, non resta altro che attendere i prossimi sviluppi.