Orario manutenzione Destiny 2 oggi 27 marzo: server down, addio nerf per le armi

Meno nerf e più potenza per le armi popolari di Destiny 2: arriva l'aggiornamento 1.1.4.

Destiny 2

INTERAZIONI: 25

I veterani di Destiny 2 conosceranno fin troppo bene questa storia: un’arma si rivela estremamente efficace, con un tempo di uccisione inferiore o un vantaggio speciale che la rende davvero speciale. I fan le chiamano”Awesome Gun” e iniziano ad usarle in massa una volta scoperto la loro potenza e quando vengono rese disponibili. Molti si divertono con quste potenti armi, altri invece si lamentano quando vengono uccisi da esse. A questo punto di solito Bungie caccia dal cilindro una patch che nerfa l’arma, insomma che ne abbassa le potenzialità perché in troppi la usano o semplicemente è troppo potente. La”Awesome Gun” non è più eccezionale.

Questa è una storia fin troppo comune in Destiny, ma con il nuovo “Go Fast Update” di Destiny 2, come viene chiamato, Bungie afferma che sta adottando un approccio completamente diverso: “Siamo tornati a studiare la situazione e abiamo pensato ‘Ehi, ecco un paio di armi avvero forti’. In destiny 1 le avremmo nerfate, ora invece con questo aggiornamento 1.1.4 abbiamo fatto diversamente, ninete nerf in PvP e PvE”.

In un video il lcapo del design Josh Hamrick afferma che l’aggiornamento 1.1.4 fa sì che i giocatori si sentano più potenti e con movimenti più veloci, armi più efficaci, velocità di carica più veloci, munizioni più frequenti nel Crogiolo. Si tratta di una strategia completamente diversa rispetto al passato: l’ultima volta che accadde qualcosa di simile fu durante le batute finali di Destiny 1.

Hamrick ha affermato che questo aggiornamento è sicuramente un passo avanti verso una nuova Bungie, che ascolta i giocatori e agisce in base ai loro feedback nei modi che desidera. L’aggiornamento 1.1.4 uscirà oggi 27 marzo dopo un periodo di manutenzione dei server (sul sito ufficiale tutte le novità), durante il quale Destiny 2 sarà interrotto. ecco gli orari precisi:

– Alle 18:00 italiane inizia lamanutenzione dei server di Destiny 2, i giocatori non potranno più accedere ai servizi
– Alle 19:00 italiane i giocatori verranno riportati alla schermata del titolo
– A questo punto l’aggiornamento 1.1.4 di Destiny 2 sarà disponibile al download e all’installazione
– Alle 20:00 italiane  finirà la manutenzione e si potrà tornare a giocare