La reunion degli One Direction: perché il 2020 sarà l’anno giusto per il ritorno di Harry, Liam, Niall e Louis

Il 2020 sarà davvero l'anno del ritorno in scena degli One Direction? Ecco alcune ragioni a supporto!

One Direction

INTERAZIONI: 29

La reunion degli One Direction avverrà nel 2020? Sono passati già due anni da quando Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Liam Payne hanno annunciato una pausa, dopo cinque anni di straordinari successi e record in tutto il mondo.

Il fenomeno musicale One Direction è uno dei più interessanti del nostro millennio: la boyband è esplosa durante la settima edizione di X Factor UK. Inizialmente, i ragazzi si presentarono alle audizioni da soli, ma non riuscirono ad accedere alle fasi successive del talent.

Il produttore discografico nonché ideatore di X Factor Simon Cowell li notò, e propose loro di formare un gruppo, per riammetterli nella gara: da perfetti sconosciuti, i cinque ragazzi vennero catapultati all’interno del talent e divennero ben presto ottimi amici, oltre che talento più apprezzato dell’edizione di X Factor, nonostante il terzo posto alla finale.

La febbre One Direction si diffuse in tutto il mondo, e ben presto Harry, Louis, Liam, Niall e Zayn iniziarono a macinare successo dopo successo, dominando le classifiche di vendita di innumerevoli Paesi. Nel marzo 2015, però, dopo un periodo buio Zayn Malik lascia la band: Harry, Liam, Louis e Niall continuano comunque la loro corsa e pubblicano un quinto album in studio, ma senza un tour promozionale.

Le strade degli One Direction si dividono nella prima metà del 2016, quando Harry e Niall annunciano le rispettive carriere da solisti, a cui faranno seguito anche quelle di Liam Payne e Louis Tomlinson.

Ultimamente, però, è stato notato dai fan più attenti e nostalgici della band, che i quattro ragazzi degli One Direction non perdono mai un’occasione per ricordare la band. Liam Payne, in primis, sembra essere il componente che acclama a gran voce il ritorno degli One Direction. Recentemente, infatti, ha condiviso un post sui social in cui si è detto grato e allo stesso tempo sorpreso della dedizione con cui i fan ancora sostengono gli One Direction come band.

Ancora, negli ultimi giorni Liam si è esibito al Pop Spring 2018 di Tokyo: nel suo set, oltre che a presentare i propri inediti, anche alcune vecchie canzoni degli One Direction, eseguite per la prima volta da solo: dalla dolce Little Things a Drag Me Down e History, il cui video sancì la separazione, o meglio l’arrivederci, della band.

Liam Payne a Tokyo ricorda gli One Direction due anni dopo la pausa: l’esibizione in Little Things, Drag Me Down e History (video)

Alcune settimane fa, inoltre, a Radio Capital Liam ha ringraziato in diretta i fan che hanno votato e fatto vincere i One Direction nella categoria “Best Fan”, e ha aggiunto: “Andrò sicuramente a vedere i concerti di Harry e Niall, e inviterò i ragazzi ai miei concerti!”. 

Ma non solo, anche Niall Horan e Harry Styles hanno spesso ricordato i meravigliosi tempi con gli One Direction: durante il Live On Tour di Harry Styles, il cantante inglese ha introdotto la cover in What Makes You Beautiful (primo singolo inciso dagli One Direction), definendolo il suo brano preferito degli ultimi 7 anni!

Sia Harry che Niall, infatti, nei rispettivi tour propongono al pubblico diverse canzoni degli One Direction, da What Makes You Beautiful a Drag Me Down, da If I Could Fly a Fool’s Gold e Stockholm Syndrome.

Insomma, sembra proprio che i primi a volere davvero la reunion degli One Direction siano gli One Direction stessi! Ma facendo un rapido calcolo, essa non potrà avvenire tanto a breve: Harry Styles e Niall Horan saranno impegnati con i tour mondiali per tutto il 2018, mentre Liam Payne e Louis Tomlinson sono attesi sul mercato discografico entro quest’anno. Questi ultimi hanno confermato più volte che all’album farà seguito una tournée che, per forza di cose, prenderà il via dal 2019 e li terrà occupati a lungo.

Il 2020 sembra essere l’anno giusto per la reunion degli One Direction: tra due anni, infatti, i ragazzi festeggeranno i 10 anni di carriera. Quale modo migliore per celebrarla con il ritorno sui palchi insieme? Di certo i fan non potranno che esserne entusiasti!