Rilasciato per Honor 9 Lite Italia l’aggiornamento con Face Unlock: OTA in corso

Honor 9 Lite supera sé stesso: in Italia inizia il rilascio dell'aggiornamento d'integrazione di Face Unlock


INTERAZIONI: 8

State per ricevere, o avete già ricevuto, la funzionalità Face Unlock a bordo del vostro Honor 9 Lite: l’opzione risulta essere in diffusione in questo momento in Italia, come del resto annunciato qualche giorno fa dalla relativa divisione della sussidiaria di Huawei.

Il roll-out, si legge nell’annuncio, è partito lo scorso 23 marzo, sebbene la distribuzione stia prendendo piede a partire da oggi, lunedì 26 marzo. Il Face Unlock viene divulgato, come si può facilmente immaginare, attraverso un aggiornamento OTA dedicato, che vi verrà notificato nelle modalità che ormai avrete sicuramente imparato a conoscere.

Il Face Unlock, o sblocco facciale, consente lo sblocco dello smartphone tramite il riconoscimento del volto, cosa che risulterà presto disponibile anche a bordo dell’entry-level Honor 7X. Il sistema funziona in modo tale da riuscire a sbloccare il dispositivo nell’arco di qualche frazione di secondo, attraverso la rapida scansione facciale di un qualsiasi utente registrato, e quindi riconoscibile (la tecnologia nasce per tenere alla larga gli impiccioni, che si tratti di amici o parenti e che purtroppo sembrano non mancare mai).

Affinché la privacy venga garantita oltremodo, il Face Unlock garantirà la fruizione dell’anteprima delle notifiche in lockscreen soltanto dopo aver riconosciuto il legittimo proprietario dello smartphone (un’opzione a nostro avviso molto utile e che rende ancora più completa la funzionalità).

Un gran colpo davvero per Honor 9 Lite l’accoglimento del Face Unlock: si tratta del primo device in assoluto dal prezzo inferiore ai 300 euro che può disporre dell’utile sistema di riconoscimento facciale (a quanto pare non l’unico, visto che ben presto la feature verrà trasportata anche su Honor 7X, come vi avevamo accennato pocanzi).

Preparatevi a ricevere sul vostro esemplare l’aggiornamento integrativo: dovrebbe ormai essere questione di ore (tenetevi pronti nel frattempo, facendo tutte le prove tecniche del caso).