Si può finire Far Cry 5 in 10 minuti, in video il finale segreto

Far Cry 5 ha un finale segreto che può essere sbloccato dopo pochi minuti di gioco.

Far Cry 5

INTERAZIONI: 10

Far Cry 5 è in dirittura d’arrivo su PC, PS4 e Xbox One, uscirà il 27 marzo. Una delle novità che è emersa recentemente è la possibilità di sbloccare finali differenti, ma quello che vi stiamo per dire è leggermente diverso rispetto a quello che vi aspettate. Di solito i finali alternativi possono essere sbloccati durante il corso del gioco effettuando determinate scelte, ma non sembra essere il caso di Far Cry 5: c’è un finale a dir poco segreto.

La cosa curiosa è che si può ottenere in circa dieci minuti di gioco, praticamente si può finire Far Cry 5 in pochi minuti, vedendo letteralmente i titoli di coda. Anche in Far Cry 4, il gioco precedente, i giocatori potevano sbloccare un finale segreto all’inizio del gioco. Questo finale segreto in Far Cry 5, invece, che si può vedere nel video in basso (consigliamo a chi non vuole SPOILER di evitare di guardarlo), richiede semplicemente il non arrestare Padre Joseph Seed nel prologo del gioco.

Nonostante sia un megalomane che infrange la legge, i giocatori hanno la possibilità di non arrestare Padre Joseph Seed per sbloccare una scena estremamente tesa. Mentre Seed si offrirà volontariamente per essere arrestato, i giocatori dovranno passare circa cinque minuti stando lì a fissarlo per far scattare il finale segreto. I giocatori probabilmente non sceglieranno questa opzione e lasceranno perdere (specialmente considerando che il gioco finisce), ma i fan di Far Cry 4 se lo aspettavano. Questo chiaramente non sarà il solo finale alternativo, ci aspettiamo sicuramente altre sorprese dal nuovo titolo di Ubisoft.

Aspettatevi una recensione completa del gioco sulle pagine di Optimagazine: lo attendete con ansia come noi? Già da queste prime scene graficamente sembra essere molto potente anche dal punto di vista della storia, dei dialoghi e della caratterizzazione dei personaggi. Magari implementerà anche un multiplayer all’altezza del nome blasonato di questo franchise.