Resuscita Huawei P8 con aggiornamento B520: le quattro novità segnalate

Utili indicazioni da alcuni utenti, in riferimento alla nuovissima patch messa a disposizione del pubblico italiano

Huawei P8

INTERAZIONI: 7

Sono trascorsi diversi mesi dalle ultime notizie condivise su queste per Huawei P8, ma oggi 22 marzo abbiamo finalmente buone notizie da riportarvi, grazie alle segnalazioni giunte di queste ore dall’Italia da parte di coloro che hanno deciso di puntare su un prodotto ancora oggi molto popolare. Dopo il punto della situazione condiviso ad ottobre sulle nostre pagine, infatti, è possibile soffermarsi su alcune segnalazioni che evidenziano il rilascio dell’aggiornamento B520.

Cosa cambia esattamente dopo aver portato a termine il download in questione? Nessuna rivoluzione, giusto premetterlo. In prima istanza verranno integrate le patch di Google per una migliore sicurezza del sistema, anche se al momento non sappiamo ancora a quale mese arriveremo. L’aggiornamento per Huawei P8 sarà utile anche per ottimizzare l’icona dei Temi in riferimento ad una migliore compatibilità con il sistema.

Interessante anche la mossa del produttore cinese, che ha deciso di rimuovere il browser di Huawei, mentre il browser Google Chrome resterà invariato al fine di assicurare una migliore esperienza utente. Per questioni di privacy e sicurezza, il team ha annunciato che tutti i dati utente del browser Huawei, tranne i segnalibri, verranno cestinati in modo definitivo. Al contrario, i segnalibri aggiunti in passato verranno importati da Google Chrome automaticamente dopo aver aggiornato il dispositivo.

Infine, come ultimo punto va tenuta in considerazione la decisione di rimuovere la condivisione rapida dei pacchetti di installazione per assicurare un utilizzo legale. Insomma, nessuna rivoluzione per chi si ritrova con un Huawei P8, ma allo stesso tempo è decisamente incoraggiante il segnale di vita con cui possiamo metterci alle spalle qualche piccolo problema trapelato qua e là con lo smartphone. Avete giù ricevuto la notifica per provare da subito la patch B520? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi 22 marzo.