In arrivo per Fortnite replay in-game e registrazione dal vivo, video e dettagli

Due nuove funzionalità per Fortnite che faranno felici i giocatori di tutto il mondo.

Fortnite

INTERAZIONI: 8

Non è un segreto per nessuno che Fortnite Battle Royale abbia conquistato il mondo, soprattutto se si considera il fatto che un analista finanziario ha recentemente suggerito che il successo del gioco potrebbe significare guai per altre società a causa del suo potenziale: si parla di un “impatto che coinvolge di tutti i giochi AAA“. Mentre altri editori e sviluppatori potrebbero dover rivedere le strategie di business per quanto riguarda i propri prodotti, Epic Games offrirà ai fan del suo titolo free-to-play un motivo in più per rimanere immersi nel mondo di gioco multiplayer: ha promesso un editor e nuover funzioni di registrazione dal vivo, che sarebbero in arrivo.

Come mostrato nella clip dal canale ufficiale dell’Unreal Engine su YouTube, Ali-A fa vedere le nuove funzionalità che consentiranno ai fan di utilizzare filmati di sessioni di gioco registrate per creare replay video. Sfortunatamente, però, Epic Games non ha fornito una data specifica di uscita per questo editor, ma ha semplicemente dichiarato che è “ancora presto” per console e PC. Tuttavia ha rivelato che questi strumenti saranno disponibili per gli sviluppatori su Unreal come parte dell’aggiornamento 4.20 del motore, in arrivo questa estate.

Non c’è dubbio che l’editor di replay in arrivo per Fortnite e gli strumenti di registrazione dal vivo saranno un vantaggio per i famosi streamer su Twitch come Tyler “Ninja” Blevins e per i giocatori occasionali, poiché queste funzioni permetteranno loro di immergersi nel gioco visualizzando l’azione praticamente da qualsiasi angolo immaginabile, pur essendo in grado di accedere praticamente a qualsiasi punto della partita.

Tutto sommato l’imminente inclusione di un editor di replay in Fortnite darà sicuramente al gioco un ulteriore vantaggio per aiutarlo a competere con titoli come PUBG, che ha aggiunto una funzione di replay 3D e killcam non molto tempo fa.

Fortnite è disponibile in accesso anticipato per dispositivi iOS ma anche su PC, PlayStation 4 e Xbox One.