Le regole del delitto perfetto 5 rinnovata o cancellata? Anticipazioni su nuovi misteri, cliffhangers e l’idea di un film

In attesa della conferma su Le regole del delitto perfetto 5 rinnovata o cancellata da ABC, alcune anticipazioni dallo showrunner Pete Nowalk

Le regole del delitto perfetto 5 rinnovata o cancellata

INTERAZIONI: 10

I dubbi su Le regole del delitto perfetto 5 rinnovata o cancellata non sono stati ancora sciolti: ABC non ha annunciato ufficialmente la sua scelta riguardo il futuro di How To Get Away with Murder, ma lo showrunner Pete Nowalk sta già pensando ai nuovi episodi e all’evoluzione dei suoi personaggi, come ha raccontato a TvGuide.com.

Con l’episodio numero 15 la quarta stagione si è conclusa svelando la nuova vittima ma senza risolvere i due principali misteri sul piatto, anzi, introducendone uno nuovo e piuttosto ingombrante con il debutto del personaggio di Gabriel Maddox, presunto figlio di Bonnie (o di Annalise?).

Il creatore della serie prodotta dalla ShondaLand, nell’incertezza sul futuro dello show, ha dunque lasciato aperte molte piste narrative sperando di poterle portare avanti nella prossima stagione, dal mistero sull’identità della new entry a quello sulla responsabilità di Laurel nella scomparsa della madre fino ai veri motivi che hanno spinto Jorge Castillo ad uccidere Wes.

Non abbiamo ancora ottenuto il rinnovo ufficiale, ma abbiamo terminato la stagione come se ci fosse, credo. Il finale era pieno di speranza. Ovviamente abbiamo messo un sacco di cliffhangers nello show. C’è “Chi è Gabriel?”. C’è “Perché Laurel ha dei graffi sul suo avambraccio?”. E c’è “Cosa c’è in quei file?” (…) Amo il mio cast e amo questi personaggi. Credo davvero che ci sia molto altro da scoprire e quei file ne sono un simbolo (…) Per me, si torna sempre alla domanda iniziale, perché Annalise li ha scelti. C’era una ragione per cui li ha scelti all’inizio? Perché è rimasta così fedele a loro? Tutto ciò è ancora da investigare.

Quella di introdurre nuovi misteri in vista de Le regole del delitto perfetto 5 è una scelta creativa che Nowalk rivendica per la necessità di dare ritmo al racconto ed elementi di novità alla trama.

Come scrittore, sono stanco di alcuni dei vecchi misteri. Quindi penso che questa sia stata la nostra sfida, mostrare un po’ la crescita del personaggio e nuove relazioni e persone che siano fresche. Ci saranno cose del passato che tornano sempre. Ma questo è un vero, nuovo viaggio.

La conferma su Le regole del delitto perfetto 5 rinnovata o cancellata è attesa a breve, ma di sicuro il finale della quarta stagione è più che aperto e non rappresenta un potenziale finale di serie. Per la conclusione di How To Get Away with Murder, Nowalk ha già un piano e addirittura pensa di poterne ricavare un film semmai non riuscisse a terminare il suo viaggio in tv con una stagione conclusiva.

Ho un’idea per l’ultima stagione, di sicuro. Ovviamente è difficile perché non sai mai se ci sarà la prossima stagione. Sono stato abbastanza onesto su questo fin dall’inizio, ma è come quando scrivi un episodio pilota, non sapevo chi avrebbe ucciso Sam. Quindi sono il tipo di scrittore che sa come andrà a finire lo spettacolo? No. E penso che così sia la vita. E questi personaggi, proprio come le persone, cambiano molto velocemente. Trump è diventato presidente e mi sento come se il mondo intero fosse cambiato in una notte. Quindi è un po’ così che sto scrivendo. Non avrei mai pensato che Annalise avrebbe discusso alla Corte Suprema. Non pensavo che ci avrebbe dato una cosa del genere. Ora sono davvero fiero di lei per questo. Penso che ci sia una traiettoria che tengo a mente. Non voglio arrivare alla fine troppo presto (…) Non voglio finire con un mistero. Vorrei che ci fossero delle risposte. E suppongo che dovremmo fare un film o qualcosa del genere. Lo farei sul mio iPhone se dovessi farlo. Sì.