Le Regole del Delitto Perfetto 6×15, cosa aspettarsi dal gran finale del 25 giugno

Ecco tutto quel che c'è da sapere sul finale di serie de Le Regole del Delitto Perfetto, in onda giovedì 25 giugno alle 21:00 su Fox

7
CONDIVISIONI
[ABC]

Dopo la messa in onda su ABC, l’arrivo de Le Regole del Delitto Perfetto 6×15 su Fox – il 25 giugno alle 21:00 – segna l’addio ad Annalise e ai suoi Keating 3 da parte del pubblico italiano. Nel finale di serie, intitolato Stay, le vicende giudiziarie della protagonista giungono finalmente al termine, e nella stessa occasione viene emesso il verdetto che sancisce i destini di Connor e Michaela. Fuori dall’aula del tribunale il finale di serie si rivela risolutivo anche per Frank e Bonnie, il cui rapporto è scosso da bugie e rivelazioni impossibili da ignorare.

Con la messa in onda dell’ultimo episodio – qui la nostra recensione – si fa spazio al finale grandioso ma non tradizionale anticipato da Viola Davis. Che lavoro fantastico ha fatto [Pete Nowalk] con gli ultimi sei episodi, ha preannunciato l’attrice alcuni mesi fa. È come se Pete avesse messo tanti fuochi d’artficio in una scatola e avesse detto “Cosa succederebbe se li facessimo esplodere tutti in una volta?”. E in effetti ha fatto proprio questo, li ha fatti esplodere.

Pete Nowalk ha avuto il coraggio di scrivere con audacia per una donna di colore. Ha deciso di spazzare via tutto ciò che la società e la cultura abbiano mai detto su di noi, e anche tutto quanto il settore dell’intrattenimento abbia mai espresso nei nostri riguardi. Mi ha tolto il grembiule e tutti gli stereotipi di quel genere e ha fatto [di Annalise] un derviscio rotante senza limiti, stigma o etichette. E nell’ultimo episodio la riporta a terra e poi verso il tramonto in modo fantastico… […] I fan adoreranno la conclusione della serie, […] sarà grandiosa ma non lieta in senso tradizionale, ha poi aggiunto.

Ad accompagnare il problematico – e talvolta perverso – percorso emotivo di Annalise e dei suoi in questi sei anni è stato un incessante susseguirsi di morti. Le Regole del Delitto Perfetto, in cui al principio si è creduto che l’omicidio da occultare fosse solo quello di Sam Keating, ha visto invece crollare un gran numero di personaggi diversi – qui un’analisi approfondita –, tutti in qualche modo interconnessi ai protagonisti.

Si è partiti con Lila Stangard, la cui uccisione è stata commissionata a Frank dallo stesso Sam, intenzionato a nascondere la sua relazione con la studentessa e la gravidanza di quest’ultima. Ci sono state poi Rebecca Sutter, soffocata da Bonnie con una busta di plastica, e Catherine Hapstall, inizialmente accusata di aver ucciso i genitori adottivi insieme al fratello Caleb. Le cose si sono complicate poi con la morte di Emily Sinclair in un gesto sconsiderato di Asher coperto dall’intervento di Bonnie, e poi con quella di Wallace Mahoney, ucciso da Frank per le sue responsabilità nella morte del bambino di Annalise.

La serie ha perso poi Wes, rimasto ucciso nell’incendio della casa di Annalise, come anche Dominick Flores e Todd Denver, entrambi al soldo dei Castillo seppur in ambiti diversi. Le Regole del Delitto Perfetto ha straziato il suo pubblico anche con la morte di Nate Lahey Sr., attorno al quale Pete Nowalk e i suoi autori hanno costruito una class action dal significato tristemente attuale, e Ron Miller, nuovo amore di Bonnie. Ancora i Castillo, in combutta con la governatrice Birkhead, sono stati responsabili della morte di Emmett Crawford e, trasversalmente, di Asher Millstone, fino forse all’ultimo e potenzialmente più problematico omicidio, quello di Hannah Keating.

Le Regole Del Delitto Perfetto 2 Stagione (4 DVD)
  • Attributi: DVD, Drammatico
  • Viola Davis, Billy Brown, Alfred Enoch (Actors)

La scomparsa della donna, considerata la chiave di Annalise per la libertà poiché convinta a firmare un accordo in cui dichiara di aver ucciso Sam, lascia la protagonista in una situazione più precaria che mai. Le Regole del Delitto Perfetto 6×15 deve dunque decidere se cavalcare l’irriducibile tendenza di ciascun personaggio a far prevalere i propri interessi su quelli degli altri oppure se tornare a mostrare un barlume di fiducia nel genere umano.

Le risposte alle ultime domande arrivano il 25 giugno alle 21:00, con la messa in onda de Le Regole del Delitto Perfetto 6×15 su Fox. Ecco il promo dell’episodio:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.