Sblocco diffusione Huawei P8 Lite 2017 dell’aggiornamento B197: consigli dell’assistenza

Qualche suggerimento dall'assistenza su come sbloccare il rilascio dell'aggiornametno B197 su Huawei P8 Lite 2017

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 12

Non smette un secondo di stare al centro dell’attenzione il mitico Huawei P8 Lite 2017, fresco d’aggiornamento per quanto riguarda i brandizzati TIM e Vodafone, rispettivamente colpiti in questi giorni dai pacchetti B187 e B156.

Torniamo oggi ad occuparci dei modelli no brand, quelli chiaramente distribuiti qui in Italia, che sembravano tuti essere destinati ad accogliere in poco tempo l’aggiornamento del sistema operativo alla patch B197, di cui si era registrata anche qualche sporadica segnalazione, come vi avevamo raccontato in questo articolo dedicato.

Ebbene, da una prima analisi, ci è giunta voce che anche quei pochi utenti che avevano ricevuto la notifica OTA, nel tentativo di portare a termine l’installazione, se la sono vista scomparire come per magia, e con essa la possibilità di portare a termine l’operazione.

Molti altri (l’assoluta maggioranza dei possessori) non sono stati colti neppure dalla notifica, cosa che ci ha spinto a chiedere spiegazioni all’assistenza social, che ci ha prontamente risposto con un consiglio generale che sentiamo di estendere a tutta la nostra platea di lettori (per questo aggiornamento, e per quelli che verranno).

Si tratta di seguire delle semplici istruzioni, nulla di più: per prima cosa, seguite il percorso ‘Impostazioni > App > Updater‘, per poi andare a cancellare la cache ed i dati del servizio. Fatto questo, procedete a riavviare il device, riprovando poi a verificare la disponibilità dell’aggiornamento B197, che potrebbe anche esservi notificato.

La pratica non è strettamente collegata al dispositivo di cui sopra, ma cui potranno ricorrere tutti i proprietari degli smartphone Huawei e Honor al fine di sbloccare la situazione legata agli update, che spesso e volentieri ritardano ad arrivare, o fanno registrare anomalie come quelle del caso che vi abbiamo pocanzi descritto.

Speriamo che la diffusione dell’aggiornamento B197 prenda presto il volo, e che con esso migliori ulteriormente la qualità ormai conclamata di Huawei P8 Lite 2017.