Due giorni con Asus ZenFone 3 e l’aggiornamento 44: durata batteria e caso Messaggi Android

Occorrono delle precisazioni importanti per gli utenti in queste ore, in riferimento ad una questione da sempre delicata

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 41

Ci sono alcuni importanti dettagli che vanno analizzati a proposito dell’Asus ZenFone 3 a distanza di un paio di giorni dal rilascio dell’aggiornamento 44, la nuova patch ottimizzata su Android Oreo che come riportato praticamente in tempo reale ha il merito di risolvere il problema che aveva quasi azzerato il volume dell’audio durante la registrazione di un video. Dopo le prime analisi del caso sulla patch, oggi 16 marzo vogliamo concentrarci più nel dettagli sulla durata della batteria.

Quali sono gli effetti sull’autonomia dell’Asus ZenFone 3 dopo l’installazione di questo pacchetto software? Premesso che in un paio di giorni è difficile maturare certezze sotto questo punto di vista, appare abbastanza chiaro già in queste ore il trend che evidenzia valori stabili. Insomma, attraverso il nuovo aggiornamento 44 non vi aspettate rivoluzioni sul versante batteria, né in negativo, né tantomeno in positivo, trattandosi a tutti gli effetti di un upgrade correttivo per altri aspetti.

Il grande dilemma degli ultimi giorni resta la questione dell’app “Messaggi Android”. Dopo l’aggiornamento Oreo, la sua incidenza sulla batteria dell’Asus ZenFone 3 è stata incredibilmente negativa, al punto che pochissime settimane fa abbiamo condiviso qualche dritta per evitare gli aggiornamenti automatici della stessa applicazione che tanti problemi hanno creato al pubblico. Insomma, l’aggiornamento 44 non risolve questo problema, ragion per cui resta valido quanto vi abbiamo proposto di recente per migliorare l’autonomia.

E a voi come stanno andando le cose sotto questo punto di vista? Confermate il trend emerso anche all’interno del nostro gruppo Facebook che abbiamo dedicato allo smartphone o riscontrate valori differenti? Fateci sapere riportando la vostra esperienza diretta, in modo tale da farci un’idea precisa su quello che è stato l’impatto dell’aggiornamento 44 sull’Asus ZenFone 3 e sulla durata della batteria di un prodotto così popolare qui in Italia.