Rocco Hunt a Sanremo Young in Nu juorno buono col suo omonimo e concittadino: video del duetto

Il video del duetto di Rocco Hunt a Sanremo Young con il concorrente Rocco in Nu juorno buono

Rocco Hunt a Sanremo Young

INTERAZIONI: 59

Rocco Hunt a Sanremo Young ha incontrato un giovane cantautore, suo omonimo e concittadino, per duettare insieme in Nu journo buono, brano con cui arrivò al primo posto nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2014.

Sul palco della semifinale di Sanremo Young, in onda eccezionalmente mercoledì 14 marzo su Rai1, si sono incontrati due salernitani: da un lato il rapper che ha trovato la grande popolarità sul palco dell’Ariston con una canzone sulla Terra dei Fuochi, dall’altro un giovane cantautore appena adolescente ma già capace di scrivere musica e testi delle sue canzoni.

Il giovane concorrente Rocco, come sempre sul palco con la sua chitarra, ha incontrato il suo concittadino più celebre – che è anche tra i giudici dell’Academy di Sanremo Young – tessendone le lodi.

Rocco Hunt a Salerno è un’icona, se non lo conosci non sei nessuno. Da quando ha vinto le Nuove Proposte del Festival di Sanremo è esploso, è un grande a Salerno.

I due hanno duettato in Nu juorno buono, primo estratto dal secondo album in studio di Rocco Hunt ‘A verità, che nel 2014 dopo aver trionfato tra le nuove proposte è diventato una sorta di inno alla speranza per il Mezzogiorno. Le loro voci sono risultate simili e ben amalgamate, al punto da non far risaltare la voce del concorrente, come sottolineato da Baby K in giuria. Entusiasta del duetto, invece, Rocco Hunt.

Questo pezzo è un pezzo che ho cucito per me e per la mia terra, è molto personale, c’è un fattore particolare che è il dialetto: parlare in dialetto è una cosa molto personale e tu sei riuscito a mettere te stesso in questo pezzo, mi hai molto emozionato anche alle prove con la chitarra.

Ecco l’esibizione di Rocco Hunt a Sanremo Young con Nu juorno buono, nella serata in cui i concorrenti sono stati chiamati ad interpretare brani celebri della storia del Festival di Sanremo per celebrare la storia del palcoscenico su cui si esibiscono.