Da stasera la maratona de Il Trono di Spade su Sky Atlantic: programmazione e trame del 15 e 22 marzo

A partire dal 15 marzo saranno proposte le sette stagioni de Il Trono di Spade su Sky Atlantic: la programmazione completa e le trame dei primi episodi

il trono di spade su sky atlantic

INTERAZIONI: 8

Mettetevi comodi: a partire da questa sera, giovedì 15 marzo, il giovedì sera sarà un appuntamento d’obbligo con Il Trono di Spade su Sky Atlantic. Il canale 110 di Sky riproporrà infatti tutte e sette le stagioni finora uscite della serie, partendo proprio dalla prima.

Gli episodi saranno proposti settimanalmente, con un appuntamento ogni giovedì sera durante il quale saranno trasmesse due puntate di Game of Thrones. La serie non è attualmente disponibile sul servizio on demand Sky Box Sets, quindi è un’occasione unica per ripercorrere integralmente tutte le sue stagioni, in attesa dell’ultima in arrivo nel 2019.

Come già menzionato si parte quindi nella serata di questo giovedì 15 marzo, quando saranno proposti i primi due episodi della prima stagione, i cui titoli sono “L’inverno sta arrivando” (“Winter Is Coming”) e “La Strada del Re” (“The Kingsroad”). Sia che non li abbiate mai visti, sia che abbiate solo bisogno di una rinfrescata alla memoria, ecco le trame delle due puntate:

“L’inverno sta arrivando – Un disertore dei Guardiani della Notte viene localizzato fuori da Grande Inverno, istigando la giustizia repentina di Lord Eddard ‘Ned’ Stark e sollevando preoccupazioni riguardo i pericoli nelle terre senza leggi a nord della Barriera. Tornato a casa, Ned scopre da sua moglie Catelyn che il suo mentore, Jon Arryn, è morto ad Approdo del Re, la capitale di Westeros, e che Re Robert è in viaggio verso nord per offrire a Ned la posizione di Arryn di Primo Cavaliere del Re. Nel frattempo, oltre il Mare Stretto a Pentos, Viserys Targaryen cova un piano per riprendersi il trono, che comprende il forgiare un’alleanza con i nomadi guerrieri Dothraki dando al loro leader, Khal Drogo, la sua adorabile sorella Daenerys come sposa. Robert arriva a Grande Inverno con sua moglie, la Regina Cersei, e altri membri della famiglia Lannister: suo fratello gemello Jaime, il fratello nano Tyrion e il figlio di Cersei ed erede al trono, il dodicenne Joffrey. Incapace di rifiutare il suo vecchio amico e re, Ned si prepara a partire per Approdo del Re, mentre Jon Snow decide di viaggiare a nord verso il Castello Nero per unirsi ai Guardiani della Notte, accompagnato da un curioso Tyrion. Ma un sorprendente atto di slealtà nei confronti del giovane Bran potrebbe ritardare le loro partenze.”

“La Strada del Re – Il destino di Bran rimane in dubbio. Avendo acconsentito a diventare il Primo Cavaliere del Re, Ned lascia Grande Inverno con le figlie Sansa e Arya, mentre Catelyn resta a casa per occuparsi di Bran. Jon Snow si dirige a nord per unirsi alla fratellanza dei Guardiani della Notte. Tyrion decide di rinunciare al viaggio verso sud con la sua famiglia, unendosi piuttosto a Jon per andare verso la Barriera. Viserys resta in attesa con la speranza di riprendersi il trono, mentre Daenerys concentra la sua attenzione nell’imparare le maniere per accontentare il suo nuovo marito, Drogo.”

La prossima settimana, giovedì 22 marzo, sarà quindi il turno del terzo e quarto episodio della prima stagione, i cui titoli sono rispettivamente “Lord Snow” e “Il giuramento” (“Cripples, Bastards and Broken Things” in lingua originale). Ecco anche in questo caso le trame ufficiali:

“Lord Snow – Arrivato ad Approdo del Re dopo il suo lungo viaggio, Ned è scioccato quando viene a sapere dai suoi nuovi consiglieri della prodigalità della Corona. Al Castello Nero, Jon Snow fa colpo su Tyrion a spese di reclute più acerbe. Sospettando che i Lannister abbiano avuto un ruolo nella caduta di Bran, Catelyn segue di nascosto suo marito ad Approdo del Re, dove viene intercettata da Petyr Baelish, detto ‘Ditocorto’, uno scaltro alleato di lunga data e proprietario di un bordello. Cersei e Jaime ponderano le conseguenze della guarigione di Bran; Arya studia da spadaccina. Sulla strada per Vaes Dothrak, Daenerys si trova in disaccordo con Viserys.”

“Il giuramento – Ned è alla ricerca di un libro per trovare indizi sulla morte del suo predecessore, e scopre uno dei bastardi di Re Robert. Robert e i suoi ospiti assistono a un torneo in onore di Ned. Jon adotta delle misure per proteggere Sam da ulteriori abusi al Castello Nero; un frustrato Viserys litiga con Daenerys a Vaes Dothrak; Sansa immagina il suo futuro da regina, mentre Arya ha in mente un futuro molto diverso. Catelyn raduna gli alleati di suo marito per fare un discorso, mentre Tyrion si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato.”

La maratona de Il Trono di Spade su Sky Atlantic vi aspetta questa sera, giovedì 15 marzo, a partire dalle 21:25 con i primi due episodi della prima stagione.