Scandal 7 in Italia su FoxLife, da fine aprile l’ultima stagione con Station 19: trama e programmazione

Ufficiale la programmazione di Scandal 7 in Italia su FoxLife da fine aprile: l'ultima stagione in onda con lo spin-off di Grey's Anatomy


INTERAZIONI: 20

L’arrivo di Scandal 7 in Italia si è fatto attendere più del previsto: l’ultima stagione del political dramma di Shonda Rhimes in onda negli Stati Uniti su ABC arriva anche nel nostro Paese, come sempre in anteprima assoluta su FoxLife.

La data di inizio della programmazione della stagione conclusiva è fissata per il 24 aprile: Scandal andrà in onda con un episodio a settimana ogni martedì in prima serata alle 21:00 sul canale 114 di Sky. Nella stessa serata andrà in onda, subito dopo, il primo episodio di Station 19, lo spin-off di Grey’s Anatomy sui pompieri di Seattle, per una serata tutta all’insegna delle serie targate ShondaLand.

Scandal 7 parte dalla nuova era dell’amministrazione americana, la prima guidata da una presidente donna, Mellie Grant (Bellamy Young), con un’altra donna, per di più afroamericana, come Capo di Gabinetto, la protagonista Olivia Pope (Kerry Washington). Il duo alla guida della Casa Bianca si ritroverà a gestire, oltre all’ordinaria amministrazione, un’importante caso di politica internazionale che riguarda il disarmo nucleare nei paesi del Medio Oriente. Una storyline destinata protrarsi per tutta la prima parte di stagione con un esito drammatico che vedrà Olivia Pope, ora nuovamente a capo dell’organizzazione segreta B6-13, raggiungere un punto di non ritorno.

Questa stagione riserva anche molti colpi di scena per i cosiddetti “gladiatori in doppiopetto” della OPA (Olivia Pope ed Associati), ora diventata QPA perché guidata da Quinn Perkins (Katie Lowes), che si ritroveranno a fare i conti con una perdita importante. Ma soprattutto prevede il crossover con Le regole del delitto perfetto (How to get away with Murder) in cui Olivia Pope ed Annalise Keating collaborano per portare una class action sui diritti legali delle minoranze di fronte alla Corte Suprema degli Stati Uniti.

La programmazione di Scandal 7 in Italia prevede il debutto martedì 24 aprile, pochi giorni dopo la messa in onda negli Stati Uniti del finale di stagione in onda il 19 aprile con cui la serie dirà addio al pubblico.