Il trapianto di rene di Selena Gomez raccontato dalla donatrice Francia Raisa: “Ha rischiato di morire”

L'amica Francia Raisa racconta il trapianto di rene di Selena Gomez, che poteva costare la vita alla popstar per le complicazioni in seguito all'intervento

trapianto di rene di Selena Gomez

INTERAZIONI: 7

Diversi dettagli sul trapianto di reni di Selena Gomez, subito l’anno scorso, sono stati rivelati dalla migliore amica della popstar, Francia Raisa, che le ha donato l’organo di fatto salvandole la vita.

La cantante ha fronteggiato delle complicazioni importanti dopo l’intervento chirurgico, affrontando tutto in privato, lontano dal clamore della stampa. L’annuncio del trapianto di rene di Selena Gomez arrivò solo quando ormai la cantante aveva superato tutto con successo.

L’amica Francia, in un’intervista a W Magazine, spiega come ha saputo della necessità di un trapianto della Gomez e perché ha deciso di proporsi come donatrice.

Selena andò a prendere degli esami e venne più tardi a casa mia. Era seria. Abbiamo tutti i nostri momenti difficili, quindi l’ho lasciata in pace e non ho fatto domande. Mi stava chiedendo della mia giornata, prese una bottiglia d’acqua nel frigorifero, provò ad aprirla e non ci riuscì. Quindi gettò la bottiglia e cominciò a piangere. Le dissi: ‘Qual è il problema?’. Mi ha detto: “Ho bisogno di un nuovo rene, non so cosa farò, la lista d’attesa è di 7-10 anni”. Qualcosa mi ha spinta a dire: “Farò io il test”.

Pronta a donare uno dei suoi reni per salvare la vita dell’amica, Francia è risultata compatibile e ha voluto sottoporsi all’intervento, ma i problemi non sono finiti con l’operazione.

La ripresa è stata difficile. Selena ha avuto una complicazione poche ore dopo l’intervento, mi sono svegliata e ho ricevuto un messaggio da lei: “Sono terrorizzata”. Il mio rene era attivo e quando si è voltata, ha rotto un’arteria.

Dopo un intervento chirurgico d’urgenza, che attraverso una vena nella sua gamba ha permesso di costruire una nuova arteria per mantenere il nuovo rene in attività, la cantante si è ripresa, ma ha rischiato grosso: “Selena ha rischiato di morire“, riconosce la Raisa, con la quale la Gomez si è più volte detta in debito per la vita.