Half-Life 3 e Portal 3 nel futuro di Valve? “Siamo invidiosi di Nintendo”

I giocatori aspettano Half-Life 3 da 10 anni, in un futuro prossimo saranno accontentati?.

Half-Life-3

INTERAZIONI: 11

Valve prova una grande così tanta invidia per Nintendo che ha deciso che inizierà a pubblicare di nuovo videogiochi. A dare la notizia è stato Gabe Newell, leader e volto storico di Valve, che ha così confermato che la sua azienda presto ricomincerà a produrre di nuovo videogiochi. La notizia è stata data nel bel mezzo di un evento di presentazione del nuovo gioco di carte Artifact specificando che in futuro arriveranno tanti altri giochi.

Newell infatti ha così dichiarato “Artifact è il primo di vari giochi che saranno proposti da noi. Quindi è una buona notizia. Evviva! Valve riprenderà a distribuire giochi di nuovo”. Durante lo stesso evento Gabe Newell non ha mai fatto alcun riferimento a Half-Life 3, ma ha reso noto che l’azienda svilupperà hardware e giochi in contemporanea. Valve infatti vuole fare come Nintendo, dove il gioco e il sistema su cui viene fruito procedono sempre di pari passo.

Gabe Newell ha poi aggiunto “Non ne parleremo oggi, ma un nuovo aspetto importante, la nuova freccia al nostro arco è la l’abilità di sviluppare hardware e software in simultanea. Siamo sempre stati un po’ invidiosi di compagnie come Nintendo. Quando Miyamoto si siede e riflette sulla prossima versione di Zelda o Mario, sta pensando anche a come sarà il controller, alla grafica e ad altre funzionalità. Può introdurre nuove caratteristiche come l’input di movimento perché controlla entrambi i settori. E può rendere l’hardware il migliore possibile perché al contempo sta ideando il software che ne trarrà davvero vantaggio. È una cosa di cui siamo stati invidiosi, e di conseguenza in futuro ci vedrete approfittarne”.

Lo scorso anno in un Reddit AMA Newell confermò che Valve sta lavorando almeno a un grosso gioco in single player, oltre a tre giochi in VR. Ripetiamo, chiaramente non sappiamo se sia Half-Life 3 o Portal 3, di sicuro però ne sapremo di più nei prossimi mesi.