Come scaricare suonerie, sveglia e temi di Android P sul proprio smartphone: link e precisazioni

Alcuni consigli per testare un assaggio del nuovo aggiornamento, in attesa di informazioni sulla distribuzione ufficiale

Android P

INTERAZIONI: 7

Da un paio di giorni a questa parte si parla moltissimo del nuovo sistema operativo Android P, al punto che ieri ho deciso di condividere coi nostri lettori una lista preliminare di smartphone che sono destinati in futuro a ricevere un aggiornamento già oggi molto atteso dal pubblico. Dopo queste importanti considerazioni, ovviamente non ufficiali, me semplicemente impostate su ipotesi che hanno un loro senso, oggi 9 marzo è necessario fare un ulteriore passo in avanti per andare un pochino nel pratico.

Nel dettaglio, grazie a XDA Developer è possibile imbattersi già in queste ore in appositi link al download per suonerie e sfondi. Si tratta di pacchetti software che possono essere scaricati praticamente a bordo di tutti gli smartphone Android, senza particolari limiti di natura tecnica, ma che allo stesso tempo non rappresentano la soluzione definitiva di Android P. All’interno dei singoli topic, infatti, si afferma che in futuro potrebbero esserci degli aggiornamenti ulteriori sotto questo punto di vista.

Vi ricordo anche che all’interno di questi link troverete appena 12 suonerie, mentre gli altri suoni si riferiscono a notifiche e sveglia. Per quanto concerne gli sfondi, il pacchetto iniziale ne prevede 18, ma come accennavo in precedenza è altamente probabile che a stretto giro ci siano delle aggiunte per assicurare un ulteriore valore aggiunto al pubblico che si ritrova con smartphone e tablet Android. Insomma, sarà necessario continuare a monitorare con grande attenzione questa vicenda.

E voi che ne pensate di sfondi e suonerie per Android P? I primi feedback parlano di modifiche minime rispetto a quanto riscontrato con Android P in via ufficiale in queste settimane. Fateci sapere dopo aver provato i due link al download che ho riportato alla vostra attenzione oggi 9 marzo, anche in riferimento ad eventuali errori.