Diablo 3 uscirà su Nintendo Switch, cosa dicono i nuovi indizi al 6 marzo

Ancora conferme per l'uscita di Diablo 3 su Nintendo Switch, accadrà mai?.

Diablo 3

INTERAZIONI: 55

La scorsa settimana tantissimi fan di Diablo 3, il gioco di successo di Blizzard, sono sobbalzati dalla sedia alle indiscrezioni che volevano un’uscita su Nintendo Switch. La compagnia però ha abbassato subito i toni dei rumor, dicendo che “non siete poi così intelligenti”. Niente Diablo 3 su Nintendo Switch? Niente affatto, perché un nuovo report di Eurogamer confermerebbe invece l’uscita sulla console della casa di Kyoto.

Eurogamer ha scritto che la sua fonte ha informato il sito che sì, Diablo 3 arriverà su Nintendo Switch e sarà proprio un porting. Non si sa se le espansioni Reaper of Souls e Rise of the Necromancer saranno incluse, ma noi scommettiamo di sì, purtroppo per ora non è stata comunicata alcuna data di uscita. L’annuncio ufficiale arriverà tra qualche mese.

Questa news arriva come un fulmine a ciel sereno, dato che Blizzard aveva praticamente smentito. Diablo 3 è stato originariamente rilasciato nel 2012 per PC, poi su PS3 e Xbox 360 prima di essere poi pubblicato su PS4 e Xbox One nel 2014. La storia delle pubblicazioni Blizzard sulle console Nintendo in effetti è risicatissima, ricordiamo Starcraft su Nintendo 64 nel 2000. I giocatori vorrebbero vedere anche Overwatch su Switch, ma il game director Jeff Kaplan ha detto che è decisamente improbabile che ciò avvenga.

Noi diciamo la nostra: probabilmente un gioco come Overwatch, che va assolutamente giocato con mouse e tastiera per essere competitivi negli eSport, non uscirà su Nintendo Switch, o almeno è molto improbabile. Per Diablo 3 la questione è differente: è un titolo con sei anni sulle spalle e diversi porting, cosa potrebbe fermare Blizzard dal conquistare anche un nuovo mercato grazie alla console della casa di Kyoto? Ne guadagnerebbe solo. Noi pensiamo che quindi Diablo 3 ha ottime probabilità di arrivare su Nintendo Switch e, diciamo la verità, sarebbe un grandissimo gioco da poter portare con sé, che ne pensate?.