Cast e personaggi di The Resident: Matt Czuchry ed Emily VanCamp tra malasanità e drammi

I volti noti di Una mamma per amica e Revenge danno vita ad un medical drama spinoso e oscuro, The Resident


INTERAZIONI: 10

L’altro volto di Grey’s Anatomy raccontato da cast e personaggi di The Resident al via oggi, 5 marzo, su FoxLife con la première di stagione. Il nuovo medical drama con Matt Czuchry (di Una Mamma per Amica) ed Emily VanCamp (Revenge) alzerà il velo su questioni spinose che spesso e volentieri non sono state al centro di un altro importante e iconico show, Grey’s Anatomy.

Per alcuni addetti ai lavori la serie di Shonda Rhimes e The Resident sono due volti della stessa medaglia e da questa sera avremo a che fare con il lato oscuro di medici e tirocinanti all’interno di un ospedale americano in cui non tutto è perfetto a cominciare dalle contraddizioni della sanità americana tra assicurazione medica e decisioni importanti.

Cast e personaggi di The Resident sono chiamati a sporcare la visione dei medici americani che per oltre dieci anni ci ha regalato Shonda Rhimes con la sua personale chiave di lettura tra sentimenti e passioni irrefrenabili. Sarà proprio il modo di vedere la stessa cosa a segnare il successo di questa nuova serie prodotta da Antoine Fuqua?

Le vicende di The Resident ruotano intorno al Chastain Park Memorial Hospital e alle sue corsie attraverso tre medici e una giovane e determinata infermiera. Manish Dayal sarà il dottor Devon Pravesh è un neolaureato che vede infrangere i suoi sogni di giovane idealista nell’incontro con l’arrogante resident, ovvero tirocinante, Conrad Hawkins, interpretato proprio da Matt Czuchry. La verità è che quello che ha imparato tra i banchi di scuola non è quello che succede in realtà e sicuramente avrà modo di scoprire e vedere cose che non vedeva. Ecco il trailer della serie:

Insieme a loro c’è anche Bruce Greenwood nei panni del dottor Randolph Bell. La sua carriera è all’apice ma una serie di passi falsi in sala operatoria finisce per mettere lui e i suoi colleghi in una situazione difficile. Naturalmente l’infermiera di cui abbiamo parlato, Nicolette “Nic” Nevin, avrà il volto da Emily VanCamp.

A completare cast e personaggi ci sono Shaunette Renée Wilson, nei panni della dott.ssa Mina Okafor, Moran Atias nei panni di Renata Morali, Merrin Dungey presterà il volto a Claire Thorpe, mentre Melina Kanakaredes sarà la dottoressa Lane Hunter. Tra i ricorrenti anche Elizabeth Faith Ludlow sarà la dott.ssa Cara Ramirez e Violett Beane sarà Lily Kendall.

La serie ha debuttato negli Usa lo scorso gennaio e proprio oggi, 5 marzo, tornerà in onda con l’episodio numero 6. In Italia debutterà oggi su FoxLife con il pilot dal titolo “Primo giorno”.