Novità a non finire per Huawei P9 Lite VNS-L21: occhi puntati sull’aggiornamento B397

Mette la freccia il meno diffuso Huawei P9 Lite VNS-L21 (2GB di RAM): ecco arrivare l'aggiornamento B397

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 14

Passi importanti per Huawei P9 Lite VNS-L21, non il modello ufficiale previsto per l’Italia, ma comunque diffuso nel nostro Paese perché distribuito da alcuni e-commerce. Questa volta per il dispositivo è stato disposto il rilascio dell’aggiornamento B397, che segue il precedente B395 con patch di gennaio, di cui vi avevamo parlato ad inizio dello scorso mese.

Il pacchetto odierno, di cui per primo ci ha dato notizia il solito ‘stechguide.com‘, non sembra identificarsi come una release di minore importanza, in quanto portatrice di funzionalità anche significative. Ritroviamo, infatti, discrete novità sul fronte delle notifiche WhatsApp, la recente funzionalità Cestino (che permette di recuperare le foto eliminate, magari anche solo per errore, nell’arco dei successivi 30 giorni), la procedura di sicurezza che richiede l’inserimento della password di sblocco ogni tre giorni (per far sì non venga mai dimenticata, come invece spesso succede).

All’interno anche altre implementazioni: il miglioramento delle prestazioni della fotocamera per quel che riguarda la velocità di scatto e la patch di sicurezza aggiornata al 1 febbraio, altro elemento essenziale per poter beneficare al meglio dell’esperienza utente offerta da Huawei P9 Lite (in questo caso parliamo del modello europeo VNS-L21, ma lo stesso discorso va fatto chiaramente per il più diffuso VNS-L31).

Il presente che vi abbiamo sopra descritto è basato su Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0.1, corrispondente alla seguente sigla completa: ‘VNS-L21C432B397‘. Chi vorrà, potrà scaricarlo dalle pagine del portale di cui vi abbiamo fatto accenno poco fa, oppure attraverso il tool non ufficiale ‘Firmware Finder‘ (scaricabile in forma gratuita dal Google Play Store, ma comunque richiedente determinati passaggi per il completamento della procedura di installazione).

Questo è quanto sull’ultimo aggiornamento B397 di cui è stato appena avviato il rilascio sulla versione no brand di Huawei P9 Lite VNS-L21 (corrispondente al modello con 2 GB di RAM).