Più tempo per eliminare i messaggi WhatsApp: molto più di 7 minuti per cancellarli

Graditissima novità pronta a sbarcare sull'applicazioen di messaggistica. Quanto tempo in più ci sarà per i ripensamenti.

Eliminare messaggi WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Una nuova grande svolta pronta: eliminare i messaggi WhatsApp sarà possibile ben oltre i 7 minuti che fino a questo momento sono stati concessi nell’applicazione di messaggistica per un ripensamento su quanto inviato ad un contatto singolo o in una chat. La buona notizia ce la fornisce, ancora una volta, il leaker WABetaInfo che ha esaminato l’ultima beta Android 2.18.69, mettendo in risalto la nuova tempistica di eliminazione delle note. Quali i nuovi limiti previsti?

Dal momento della sua introduzione di qualche mese fa, la funzione utile per eliminare i messaggi è stata imbrigliata in un limite temporale piuttosto serrato, quello dei 7 minuti massimi entro i quali è possibile ripensare a quanto inviato per sbaglio. Per evitare situazioni imbarazzanti il comando è senz’altro utile, ma in molti possono non essere così tempestivi nell’accorgersi dello sbaglio. Sarà per questo che gli sviluppatori hanno ben pensato di integrare già nella beta Android su segnalata proprio un nuovo limite di ben 4096 secondi che corrisponde a 68 minuti e 16 secondi. Ben 1 ora in cui provvedere proprio al ripensamento, anche se ogni utente dovrà pur tenere conto del fatto che in questo lungo lasso di tempo, il destinatario potrà pure leggere la nota incriminata.

Trattandosi di una novità presente sulla versione beta Android di WhatsApp (ma in realtà anche su quella Windows Phone 2.18.30), è chiaro che per il momento non la vedremo implementata sulla versione finale attualmente in uso dell’applicazione di messaggistica. I tempi di integrazione dei nuovi limiti per cancellare i messaggi WhatsApp non dovrebbero essere tuttavia così lunghi. Gli sviluppatori sono ancora impegnati nelle verifiche necessarie sul comando modificato secondo i nuovi parametri e questa fase potrebbe prendere anche più settimane. Naturalmente le novità coinvolgerà fin da subito anche gli iPhone e non solo i sistemi operativi fin qui citati, non ci resta che attenderla.