Il ritorno di Once Upon a Time 7 segnato da una morte sconvolgente: cosa succederà adesso?

Un sacrificio dal sapor di riscatto per la midseason première di Once Upon a Time 7, quali le conseguenze?


INTERAZIONI: 11

Secret Garden questo è il titolo dell’episodio che segna il ritorno in onda di Once Upon a Time 7. La notizia della cancellazione della serie è ormai ufficiale ma i fedelissimi continuano a guardare questi nuovi episodi nonostante l’uscita di scena della “famiglia reale” (Jennifer Morrison & C.) e questa sorta di reboot che avrebbe potuto segnare la rinascita dello show.

Così non è stato e nonostante le novità inserite nei nuovi episodi il pubblico è ormai stufo, almeno in parte, di quello che la serie ABC può offrire. Once Upon a Time ha fatto la storia della televisione e sicuramente rimarrà negli annali ma è giusto accorgersi di dover staccare la spina quando ormai non c’è più niente da fare.

Adam Horowitz e i suoi colleghi lo hanno capito e adesso si preparano a concludere al meglio questa settima stagione e se quello che abbiamo visto ieri vale solo una parte di quello che vedremo, sicuramente i colpi di scena non mancheranno.

La midseason première di ieri sera ha dato il via agli ultimi dodici episodi della serie lasciando i fan sconvolti per quello che è successo. Gothel ha stretto un accordo con Zelena (Rebecca Mader) per usare l’amuleto della resurrezione per salvare Lucy (Alison Fernandez), ma Victoria (Gabrielle Anwar) l’ha rubata nella speranza di convincere Gothel a riportare sua figlia Anastasia (Yael Yurman) ma non sapendo che la donna progettava di uccidere Ivy (Adelaide Kane). È stato a quel punto che Lady Tremaine ha preso il posto di Ivy nel rituale sacrificandosi.

Questo apre nuovi scenari perché non solo adesso quest’ultima dovrà fare i conti con il fatto di aver odiato Victoria tutta la vita ma sembra che presto avremo a che fare con un assassino di streghe, si tratta davvero di Henry?

Edward Kitsis in un’intervista ad EW ha commentato il plot twist dell’episodio di ieri: “Vediamo che Gabrielle era originariamente intrappolata nella torre e divenne cattiva per questo eppure in questo momento ciò che volevamo fare è mostrare che alla fine il rapporto madre figlia dura nonostante tutto e non era disposta a sacrificarlo. Questo è sempre stato un messaggio nello show in cui non ci aspettiamo che tu sia perfetto ma in cui diciamo: “Ogni giorno commettiamo errori, ma è come reagisci a loro”. quindi abbiamo pensato che fosse un finale adatto per lei“.