Patch di emergenza per Fortnite il 3 marzo: cosa cambia con la 3.1.1

Gli sviluppatori di Fortnite vogliono risolvere gli annosi problemi di crash del client.

Fortnite

INTERAZIONI: 37

Una nuova patch di emergenza sarà pubblicata a breve per Fortnite con l’obiettivo di corregge i crash del client. Epic Games è stata costretta ad intervenire sui frequenti crash del client di Fortnite con il lancio di una patch di emergenza. Si tratta della patch 3.1.1 di Fortnite, che non porta nuove skin né armi nel gioco, ma ha l’obiettivo di correggere solo tutti i frequenti crash del client che sono stati registrati da molti giocatori nel corso degli ultimi giorni.

La patch dovrebbe essere molto semplice e veloce scaricare, le cui dimensioni sono di poco inferiori a 1GB. Il nuovo aggiornamento in effetti arriva subito dopo quello che ha introdotto il Fucile da Caccia e un nuovo punto di interesse Approdo Avventurato.

L’annuncio della patch di emergenza per Fortnite è stato dato da Epic Games su Twitter dove ha reso noto che l’uscita è prevista per la mattinata di sabato 3 marzo alle 10:00 ora italiana. Non è previsto alcun down dei server, ma per installare la patch di emergenza gli utenti dovranno necessariamente riavviare il gioco.

Non c’è tregua per Fortnite che ultimamente continua ad avere problemigli appassionati stanno riscontrando anche diversi lag nei server oppure l’impossibilità di costruire, ma anche il proprio personaggio che si muove senza alcun input da parte del giocatore e quindi del controller. I problemi sono così tanti che lo sviluppatore ha aperto una bacheca pubblica su Trello per tenere traccia delle tantissime segnalazioni che arrivano da parte dei giocatori.

Di recente il team è stato costretto a posticipare l’uscita dei Jetpack per un problema tecnico. Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando per rendere simili i sistemi di controllo sia per la modalità Battaglia Reale che per Salva il Mondo. Finalmente con questa patch i problemi di crash dovrebbero diminuire, ma questo lo si potrà dire solo ad aggiornamento installato.