Damiano Carrara e Cake Star a Bologna nella puntata del 2 marzo: Katia Follesa incoronerà un nuovo vincitore

Damiano Carrara e Cake Star in viaggio a Bologna alla scoperta della migliore pasticceria del luogo


INTERAZIONI: 30

Damiano Carrara e Cake Star sono pronti a trovare una nuova pasticceria italiana da incoronare come la migliore e nella puntata di oggi, 2 marzo, toccherà a Bologna ospitare il programma. Dopo l’arrivo di Masterchef Italia e di Alessandro Borghese con il suo 4 Ristoranti proprio qualche puntata fa, questa volta saranno Damiano Carrara e Cake Star ad andare per la città a caccia dei migliori pasticceri.

Nella nuova puntata dello show del prime time del venerdì, Katia Follesa si prepara ad assaggiare nuove torte e nuovi dolci seguendo il suo “amato” Damiano all’ombra delle Torri degli Asinelli e, in particolare, presso Ristò Pallotti di via Irnerio, Regina di Quadri di via Castiglione e Colazione da Bianca di via Santo Stefano.

Queste sono le tre pasticcerie che questa sera si sfideranno nella prima parte del programma fino al duello finale che vedrà due di loro scontrarsi fuori dalla propria cucina con ingredienti consegnati dallo stesso esperto del programma, Damiano Carrara. I pasticceri si sfideranno sul proprio piatto forte, su una prova di dolci scelti dai giudici e dai rivali e, infine, proprio nell’ultimo duello.

Solo i due migliori accederanno allo scontro finale e si batteranno ad armi pari sullo stesso dolce fuori dal proprio laboratorio, in uno storico Palazzo della città. Al termine del duello, il vincitore si aggiudicherà il trofeo di Cake Star, il titolo di miglior pasticceria della città e anche un assegno con un premio in denaro di 2.000 euro da investire nella propria pasticceria.

La sfida sarà a suon di dolci tipici del luogo, ma chi riuscirà a vincere e portare a casa il premio finale? Il viaggio di Damiano Carrara e Cake Star poi continuerà tornando al Nord per le ultime tappe di questo divertente viaggio  che proseguirà a Verona, Cagliari e Napoli.