Come avere su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge gli sfondi del Galaxy S9: download e guida

Ex ammiraglie rinnovate con il look dei nuovi S9. niente di più semplice con gli sfondi ufficiali.

samsung-galaxy-s7

INTERAZIONI: 7

Chi è in possesso di un Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potrebbe esser preso dalla voglia di rinnovare lo stile e il look del suo telefono, magari spinto dalle ultime novità relative al lancio del Samsung Galaxy S9 e S9 Plus avvenuto domenica 25 febbraio. La strada per questo obiettivo passa pure per il download e la relativa installazione degli sfondi della nuova ammiraglia disponibili da qualche giorno: ecco dunque qui di seguito la guida, passo dopo passo, per raggiungere lo scopo senza alcuna difficoltà.

Prima di tutto, ecco una fonte accreditata e sicura per effettuare il download degli sfondi ufficiali dei nuovi Samsung Galaxy S9: mi riferisco alla specifica cartella del sito di settore SamMobile: questa contiene ben 19 wallpaper  alla loro massima risoluzione, ossia 2560 x 2560 pixel. Il pacchetto totale contiene 19 sfondi per un peso complessivo di certo non esiguo ossia 54,3 MB. Per questo motivo al link qui proposto, si potrà pure decidere di scaricare solo la soluzione preferita e non tutte quelle proposte selezionandola e utilizzando il comando “Salva Immagine con nome”.

Come fare ad installare su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge ora gli sfondi di S9? Il pacchetto su scaricato andrà copiato nella cartella di proprio interesse e una volta lì, estratto. A questo punto sarà facile trovare le immagini direttamente nella galleria dello smartphone e di qui dopo aver selezionato la propria scelta,con apposito comando, si potrà procedere ad impostarle come sfondo. Insomma, niente di più facile ed immediato per dare nuova verve ai top di gamma di oramai due anni fa che, nonostante tutto, restano dei validi device anche in questo 2018, per la loro scheda hardware ma  anche per il vicino e  pieno supporto software per Android 8.0 atteso magari in primavera dopo il primo passo compiuto per il major update sul fratello maggiore Samsung Galaxy S8.