Casi differenti per Honor 8 e Huawei P9: cosa dobbiamo sapere sull’aggiornamento Oreo?

Soffermiamoci su due casi che, a sorpresa, sono stati trattati in modo diverso dai due produttori

Honor 8

INTERAZIONI: 54

Si parla moltissimo da alcuni giorni a questa di alcuni smartphone Android che sono stati commercializzati nel corso del 2016, in particolare per quanto riguarda i vari Honor 8 e Huawei P9. Nel primo caso, dopo le importantissime novità riportate nella giornata di ieri direttamente da fonti interne al produttore in Germania, è necessario approfondire ancora la questione grazie a dettagli extra che sono giunti proprio oggi 28 febbraio a proposito dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo.

Scendendo maggiormente in dettagli, ad esempio, emerge che lo stesso Honor 8 dovrebbe ricevere l’aggiornamento in questione entro il mese di maggio, almeno stando a quanto è stato riportato nel corso delle ultime ore da una fonte come huaweiblog.de, solitamente una delle più affidabili quando si parla di upgrade del genere. Allo stesso tempo, però, è lecito porsi delle domande su come il produttore si comporterà con altri device della stessa “epoca”.

Ecco dunque il collegamento ad un altro smartphone molto popolare in Italia, come il tanto chiacchierato Huawei P9. Se da un lato il device è andato incontro a conferme importanti per quanto riguarda la compatibilità con l’interfaccia EMUI 8.0, allo stesso tempo appare ancora molto difficile che questo step possa essere in qualche modo associato al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Almeno stando ai presupposti che si sono venuti a creare finora.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la fonte citata oggi, che ha evidenziato come il produttore cinese fino a questo momento non abbia mai assicurato ai suoi modelli di fascia alta due aggiornamenti di un certo peso. Insomma, dopo il passaggio a Nougat giunto un anno fa, con ogni probabilità Oreo rimarrà un sogno per il pubblico, anche in riferimento al cosiddetto Huawei P9 Plus.