Chiarimenti ufficiali e definitivi su Honor 8 a proposito dell’aggiornamento Oreo il 10 maggio

Emergono alcune informazioni specifiche su un device che ancora oggi è molto popolare in Italia

3
CONDIVISIONI

Da tempo stiamo monitorando la situazione riguardante uno smartphone ancora oggi molto apprezzato in Italia, vale a dire il cosiddetto Honor 8. Poco più di un mese fa ho condiviso un bilancio sul device raccogliendo alcune informazioni qua e là, come potrete notare dal report nello specifico. Tuttavia, oggi 10 maggio ritengo di poter passare a contenuti più “sostanziosi” per tutti quelli che vogliono saperne di più sul futuro del modello dal punto di vista dello sviluppo software.

Alcuni riscontri ufficiali giunti tra i commenti di un post pubblicato proprio da Honor Italia, infatti, consentono di giungere a qualche conclusione importante per il pubblico di casa nostra. Ad esempio, ancora oggi in tanti si chiedono per quale motivo non sia più possibile installare l’aggiornamento con Android Oreo, a prescindere dal canale che abbiamo deciso di utilizzare per portare a termine l’operazione. Il feedback in questione è molto interessante:

Ci spiace del tuo disappunto, ma a luglio 2018 Honor 8 era presente sul mercato italiano già da due anni, quindi in linea con le strategie di aggiornamenti indicati da Google. Cercheremo di migliorare se possibile, ma difficilmente abbandoniamo i nostri dispositivi e anche i nostri clienti.

Chi ha aggiornato nougat con relative patch di sicurezza di dicembre non ha più la possibilità di ricevere Oreo“.

Ricapitolando, ora sappiamo che chi ha installato la patch di dicembre basata su Nougat, non avrà più modo di installare Android Oreo a bordo del proprio Honor 8. Al contempo, dai messaggi rilasciati in queste ore appare abbastanza chiara la scelta di non rendere disponibili ulteriori patch per uno smartphone lanciato sul mercato quasi tre anni fa. Mossa per certi versi più che prevedibile, ma che a questo punto possiamo definire ufficiale a tutti gli effetti. Staremo a vedere cosa succederà.

Commenti (1):

Roberto

Ho un Honor 8 versione Premium (64 gb) da meno di mese sono riuscito ad aggiornarlo ad Oreo tramite Hisuite facendo preventivamente una pulizia della memoria, spero possa essere utile per qualcuno

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.