Subito un tocco di EMUI 5.1 su Honor 7 e 8: download tema Honor 9

Un'operazione facile facile per dare un tocco di EMUI 5.1 ad Honor 7 e 9, tratto direttamente da Honor 9

10
CONDIVISIONI

Che ne direste di dare al vostro Honor 7 e 8 un tocco dell’ultima EMUI 5.1? La più recente versione dell’interfaccia utente di casa Huawei si è concretizzata a bordo di Honor 9, il top di gamma della sussidiaria che molto bene già sta facendo parlare di sé anche in Italia.

I possessori delle ammiraglie precedenti potrebbero gradire la possibilità di svecchiare un po’ il proprio telefono, ed arricchirlo con le accese tonalità cromatiche tipiche dell’EMUI 5.1. Per questo motivo, il portale specializzato ‘stechguide.com‘ ha voluto condividere il tema tipico di Honor 9, permettendo agli utenti di installarlo su qualsiasi dispositivo Huawei/Honor equipaggiato con EMUI 4.X e 5.0.

Facile pensare da subito ad Honor 7 e 8, il primo basato su EMUI 4.0.3 e l’altro su EMUI 5.0. Non dovreste incontrare problemi nell’installare a bordo dei due terminali il tema di Honor 9, nella modalità che stiamo per indicarvi (molto semplice, peraltro).

Dopo aver provveduto a scaricarlo dal sito che vi abbiamo sopra indicato, estraete lo ZIP e procedete ad incollare il file.hwt ricavato nella cartella ‘HWThemes’ del vostro Honor 7 e 8, generalmente presente nella memoria interna del dispositivo. Fatto questo, accedete al servizio per la gestione dei temi, individuate quello trattato da Honor 9 con EMUI 5.1 ed applicatelo senza problemi.

Come avrete avuto modo di intuire, si tratta di un’operazione assai tranquilla, che non implica l’apporto di chissà quale modifica, che potrebbe poi anche causare seri problemi allo smartphone. In fondo, basta veramente poco per restituire vitalità ad un dispositivo Android non propriamente di ultima generazione (il bello del robottino verde è soprattutto questo): Honor 7 e 8 non fanno di certo eccezione, dall’alto della loro bontà (si tratta, in entrambi i casi, di telefoni di cui l’utenza va particolarmente fiera).

Se durante il processo dovessero nascere difficoltà, contattateci pure: proveremo a risolvere insieme la cosa nel meno tempo possibile.

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.