Rimedio veloce ai problemi di batteria per Asus ZenFone 3: occhio a Messaggi Android

Segnalazioni interessanti dai social. Proviamo a capire come anticipare la patch correttiva di ASUS

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 12

Da alcuni giorni a questa parte sono aumentate improvvisamente le segnalazioni da parte di coloro che riscontrano un calo di batteria con il proprio Asus ZenFone 3. Inevitabilmente, il trend è stato imputato al rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo, considerando il fatto che le tempistiche più o meno coincidono, ma come sempre avviene in questi casi è necessario andare più a fondo per cercare di capire le reali causa che hanno generato un problema.

All’interno del nostro gruppo Facebook emergono sempre indicazioni interessanti su argomenti del genere e quando i feedback puntano il dito su un fattore specifico, diventa altamente probabile che la causa dei problemi possa essere individuata facilmente. Tutto ruoterebbe (il condizionale è d’obbligo) attorno all’app “Messaggi Android”. Quest’ultima sarebbe stata infatti colpita da un bug in occasione degli ultimi rilasci, al punto che pare stia incidendo in modo incredibile sull’autonomia dei vari Asus ZenFone 3 in circolazione.

Possibile però che la questione verta attorno ai processi avviati dall’app all’interno del Play Store. Secondo alcuni riscontri emersi proprio in queste ore, infatti, disattivando i suoi aggiornamenti automatici dovremmo andare incontro ad un importante passo in avanti sull’autonomia dell’Asus ZenFone 3. Provate pure e fateci sapere come andranno le cose, perché diversi utenti hanno visto la luce così, piuttosto che seguendo qualche istruzione (comunque utile) a proposito di una calibrazione alternative per la batteria. All’argomento ho dedicato un articolo specifico non molto tempo fa.

Resta il fatto che un nuovo aggiornamento correttivo per l’Asus ZenFone 3 sia fondamentale, al fine di risolvere anche altri bug come quello che ha portato un audio praticamente azzerato durante la registrazione dei video. A voi come stanno andando le cose in seguito al download dell’aggiornamento Android Oreo? Riportateci pure la vostra esperienza.