Permuta ufficiale per Huawei P9 e P10: ecco il loro valore acquistando un Galaxy S9

Conviene acquistare il nuovo S9 dando in permuta il proprio Huawei ai coreani? Decisamente no

Huawei P9

INTERAZIONI: 20

State valutando seriamente la permuta di alcuni smartphone ancora oggi molto popolari in Italia, come i vari Huawei P9, P9 Plus e P10? Allora potrebbe essere interessante ai vostri occhi quello che sto per riportarvi, soprattutto nel caso in cui il Samsung Galaxy S9 presentato ieri abbia attirato la vostra attenzione. Grazie proprio a Samsung, infatti, da oggi 26 marzo abbiamo una promozione ufficiale con cui l’azienda si impegna a valutare l’usato per il passaggio al device appena apparso pubblicamente.

Dopo aver esaminato la medesima promozione con focus su altri device del produttore coreano, vale a dire i vari Samsung Galaxy S8 e S7, stavolta vogliamo dunque concentrarci sul rivale cinese, anche se le quotazioni che sto per riportavi non sono esaltanti. Giusto anticiparvelo. Come come è necessario che ogni discorso che sto per affrontare debba essere valutato solo dopo aver consultato il regolamento ufficiale della campagna incentrata sul nuovo Samsung Galaxy S9. Indipendentemente dal device di cui volete disfarvi.

Fatta questa lunga premessa, andiamo ad analizzare le singole quotazioni concepite dall’azienda. Qualora vogliate portarvi a casa un Samsung Galaxy S9 dando indietro il vostro Huawei P9, l’azienda lo valuterà 100 euro, mentre poco meglio andrà a chi ha scelto un Huawei P9 Plus, visto che qui non si andrà oltre i 120 euro. Facendo una rapida proporzione, ritengo ancora meno conveniente la proposta per Huawei P10 Plus 128 GB a 170 euro e per Huawei P10 a 150,00 euro.

Come accennato, però, il discorso è stato esteso anche ad altri brand, grazie alla permuta ufficiale per LG G5 a 70 euro ed LG G6 a 130 euro. Insomma, qualora abbiate puntato su LG, o in alternativa sui vari Huawei P9, P9 Plus e P10, il mio consiglio è di venderli privatamente, per poi acquistare a parte un Samsung Galaxy S9 nel corso delle prossime settimane. Non trovate?