Ufficialmente smentita la bufala bollette Enel dei 35 euro: la verità raccontata dall’azienda

Ecco arrivata la smentita ufficiale della bufala bollette Enel dei 35 euro da parte dell'azienda stessa


INTERAZIONI: 858

Ufficialmente smentita la bufala bollette Enel dei 35 euro, la stessa di cui vi avevamo diffusamente parlato qui e che continua a circolare indisturbato su WhatsApp.

Ci ha pensato la stessa multinazionale produttrice e distributrice di luce e gas ad affermarsi totalmente estranea ai fatti evidenziati nel messaggio che sta viaggiando di contatto in contatto attraverso la nota piattaforma di messaggistica istantanea. L’azienda ci ha tenuto a precisare in questo comunicato che nelle fatture attuali ed in quelle in arrivo nei prossimi mesi non ci sono, né ci saranno, voci aggiuntive che possano lasciare pensare ad aumenti ingiustificati.

A ribadire la questione della bufala bollette Enel dei 35 euro è anche il comunicato divulgato contestualmente da ‘ARERA‘ (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ndr.), che, proprio in relazione alla faccenda, ha provveduto ad illustrare meglio la procedura che tanto sta facendo discutere (realmente al vaglio di chi di competenza), specificandone la natura stessa, finalizzata soltanto al recupero degli oneri di sistema dovuti al mancato pagamento di alcune imprese venditrici, e non dei clienti morosi, come invece era emerso in questi giorni da più parti.

Tra l’altro, come già ben enunciato da Altroconsumo nella propria nota ufficiale, il provvedimento nell’eventualità genererà un impatto minimo sui consumatori finali, che aspetta ancora di essere quantificato nel dettaglio (altra questione di cui si sta occupando l’ARERA prima menzionata). Ad ogni modo, al termine di ogni possibile calcolo ed al netto di ogni decisione, non si dovrebbe andare oltre il 2 % degli oneri di sistema, percentuale ben lontana dai 35 euro di cui si parla nella bufala bollette Enel che sta facendo il giro di WhatsApp in lungo ed in largo.

Speriamo adesso la natura della notizia sia finalmente chiara, avendo anche ben delineato cosa ci sia di realmente assodato in tutta questa storia (non potrebbe essere altrimenti, come si evince dai comunicati ufficiali delle parti in causa).

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!