L’unione civile di Valeria e Rita in È arrivata la felicità 2 minata da un primo amore, parlano Giulia Bevilacqua e Federica De Cola (video)

Anticipazioni sul rapporto tra Valeria e Rita in È arrivata la felicità 2, parlano le attrici Giulia Bevilacqua e Federica De Cola (video)

Valeria e Rita in È arrivata la felicità 2

INTERAZIONI: 12

L’unione civile di Valeria e Rita in È arrivata la felicità 2 apre il primo episodio della stagione: la vita matrimoniale tra le due sembra molto più serena ed appagante di quella dei protagonisti Angelica e Orlando (Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria), forse perché il riconoscimento della loro relazione di fronte allo Stato è arrivato dopo anni di battaglie, anche interne alla famiglia, in particolare quelle con la madre di Valeria che non ha mai accettato il loro legame.

Nella seconda stagione di È arrivata la felicità, in onda dal 20 febbraio su Rai1, Valeria e Rita sono in attesa di un secondo bambino, ma dovranno affrontare non solo le conseguenze della malattia di Angelica quanto l’irruzione nelle loro vite del primo fidanzato di Rita, Luca (la new entry del cast Primo Reggiani), tornato in città dopo aver trascorso gli ultimi anni a studiare a Madrid.

Proprio quando la gravidanza di Rita sembra aver rasserenato i rapporti con la suocera bigotta Giovanna (Lunetta Savino), il ritorno del suo primo amore complica le cose con Valeria.

Cast e personaggi di È arrivata la felicità 2, da Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi alla new entry Primo Reggiani

In conferenza stampa le attrici Giulia Bevilacqua e Federica De Cola hanno parlato dei loro personaggi dicendosi entusiaste di poter rappresentare una storia d’amore tra due donne.

La Bevilacqua, che interpreta Valeria, ha lasciato intendere che ci sarà qualche scheletro nell’armadio da scoprire.

Valeria è un personaggio bellissimo. Anch’io sono innamorata del mio personaggio, trovo che sia una donna molto forte e determinata che crede tantissimo nell’amore e farebbe qualsiasi cosa pur di proteggerlo. Sembra che Valeria e Rita abbiano raggiunto la felicità nella scorsa stagione, ma in questa seconda ci sono tanti altri ostacoli, la malattia di Angelica ma anche l’arrivo di un altro personaggio, che si infila nella nostra coppia, interpretato da primo Reggiani, primo e unico fidanzato di Rita che viene accolto inizialmente con grande entusiasmo e poi invece sembra ci sia qualcosa di nascosto…

L’unione civile di Valeria e Rita in È arrivata la felicità 2, celebrata nel primo episodio come un vero e proprio matrimonio, non sarà dunque al riparo da tempeste, ha spiegato Federica De Cola che interpreta Rita.

Quest’anno ci sposiamo, abbiamo una nuova bimba, Camilla, ma le difficoltà di questa coppia nell’approccio col sociale e con la famiglia non sono del tutto superate. Poi c’è questo nuovo intruso che aggiungerà qualche difficoltà alla coppia.