Fortnite e Diablo 3 arrivano su Nintendo Switch? Cosa bisogna sapere

Nintendo Switch macina sempre più successo, ormai può arrivare tutto su questa console.

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Che Nintendo Switch sia una console di successo lo sanno tutti: ha superato ufficialmente le vendite di Wii U in meno di un anno, parliamo di quasi 15 milioni di console vendute. Non è un segreto che Epic Games si è detta interessata a portare il grande successo Fortnite Battle Royale su Nintendo Switch. Ora secondo alcuni rumor condivisi su Twitter dall’insider Marcus Sellars, sia Fortnite Battle Royale che l’altro grande successo Diablo 3 potrebbero arrivare sulla console ibrida di Nintendo.

Secondo l’insider, “Diablo 3 è in sviluppo per Nintendo Switch e dovrebbe uscire all’inizio del 2019”. Per Fortnite Battle Royale invece l’insider ha detto che dovremmo vederlo tra il prossimo agosto e settembre 2018. Questa potrebbe essere una grande notizia per i possessori di Nintendo Switch, ma bisogna ricordare che questa è solo un’indiscrezione e va presa con le dovute pinze. Sellars si dice però convinto ed aver ricevuto questa informazione da una fonte “molto” vicina ad Epic Games e anche in passato ha svelato alcuni leak che poi si sono dimostrati veritieri.

Per ora non resta che attendere e vedere come reagiranno gli sviluppatori a questi rumor e speriamo che questi giochi siano rilasciati al più presto per Nintendo Switch, un Fortnite portatile non sarebbe per nulla male.

Nel frattempo Epic Games ha annunciato il Pass Battaglia della stagione 3 di Fortnite, Cosa cambia Rispetto al passato? Ci sono trenta livelli in più (per un totale di cento), e con l’aumentare dei livelli aumenta di fatto anche il bottino disponibile, con gli oggetti cosmetici che passano dai 46 della seconda stagione ai 69 della terza. Un fattore, l’aumento dei livelli, che non avrà però ripercussioni tangibili sul numero di ore da investire necessariamente nel Battle Royale, dal momento che gli stessi sviluppatori hanno rassicurato la propria community in merito al fatto che anche in quest’occasione sarà possibile arrivare a capo del tutto investendo come di consueto un numero di ore che oscilla tra le 75 e le 150, con la possibilità di abbreviare il tutto acquistando i livelli per 150 B-buck ciascuno.