Dubbi su Huawei P20: secondo alcuni inferiore ai top di gamma Samsung

Huawei P20 potrebbe non tenere il passo dei portabandiera Samsung? Il tweet di Ice Universe insinua qualche dubbio

Huawei P20

INTERAZIONI: 7

Tra un mese e poco più ci imbatteremo in tutte le qualità di Huawei P20, device che tanti utenti stanno aspettando con una certa trepidazione. Il device, insieme al phablet P20 Plus (di cui è emerso integrerà una batteria molto capiente), sarà alimentato dal processore Kirin 970, lo stesso montato su Huawei Mate 10 Pro e Honor V10.

Un SoC di tutto rispetto, ma che pare possa risultare meno performante, almeno sulla carta, rispetto al duo Snapdragon 845 e Exynos 9810, entrambi chipset utilizzati da Samsung per la progettazione del suo Galaxy S9 (a seconda dei mercati di riferimento). Il prossimo top di gamma sudcoreano arriverà in Europa col processore proprietario, che sappiamo essere anche più potente del capostipite della famiglia Qualcomm, soprattutto per quel che riguarda il punteggio in single-core, come rivelato dai recenti test di benchmark.

Secondo quanto dichiarato da Ice Universe, leaker sempre molto attivo su Twitter, il processore Kirin 970 di Huawei P20 non riuscirà a reggere il passo dello Snapdragon 845 e dell’Exynos 9810 di Samsung Galaxy S9, dimostrandosi meno performante, e quindi meno competitivo.

Suggeriamo a chi è interessato al flagship del produttore di Shenzen di non prendere alla lettera tali affermazioni, che, fino a prova contraria, lasciano il tempo che trovano, e che, in ogni caso, si riferiscono a test di benchmark, parametro che, come ben sappiamo, c’entra poco o nulla con la reale usabilità dei dispositivi nell’esperienza quotidiana (ammesso e non concesso ci siano differenze evidenti, non è detto le si avvertano in modo chiaramente percettibile nell’utilizzo che ciascuno fa del proprio smartphone ogni giorno).

Siamo sicuri Huawei P20 si dimostrerà un ottimo dispositivo, e che le vendite, anche quest’anno, daranno ragione al marchio cinese, ormai sempre più punto di riferimento consolidato. Voi che idea vi siete fatti di tutta questa faccenda? Se vi va, esprime le vostre considerazioni nel boxi dei commenti in fondo alla pagina.