Perché Jennifer Aniston e Justin Theroux si sono lasciati: “Colpa di New York (e dei paparazzi)”

Il divorzio di Jennifer Aniston e Justin Theroux, la coppia allontanata dalle radici dell'attore nella Grande Mela

Jennifer Aniston e Justin Theroux

INTERAZIONI: 43

La notizia della fine del matrimonio di Jennifer Aniston e Justin Theroux, coppia apparentemente solida e felice che solo due anni fa era convolata a nozze, è arrivata come un fulmine a ciel sereno subito dopo San Valentino.

La coppia ha diffuso un comunicato parlando di separazione consensuale e sostenendo di essere in ottimi rapporti amicali, ma come sempre in questi casi la stampa scandalistica americana ha cominciato a scavare dietro le righe ufficiali.

Secondo Entertainment Tonight, la coppia ha avuto difficoltà riguardo la convivenza: Jennifer Aniston, per proteggersi dal clamore delle metropoli, preferisce la West Coast, ma per amore del marito, le cui radici sono sempre state a New York, ha accettato di vivere nella Grande Mela. Scelta che però ha messo la coppia a dura prova, stando a quanto racconta una fonte anonima.

Lui preferisce di gran lunga stare a New York e questo è stato un grosso problema per loro per molto tempo. Justin ha un gruppo di amici molto diversi, e gli piace che non siano tutti del settore: è amico di persone nel mondo della ristorazione, scrittori, comici, artisti, tatuatori, è un gruppo eclettico e non ha quel tipo di rete a Los Angeles. Justin può salire sulla sua motocicletta, camminare nel quartiere, stare in un bar e tutto questo senza essere disturbato, ma per Jen è impossibile, i paparazzi le stanno addosso. Non è mai riuscita ad ambientarsi, non era felice.

Nonostante Theroux abbia cercato di aiutare la Aniston ad adattarsi allo stile di vita di New York spostandosi dal suo appartamento di Greenwich Village e per vivere con lei nel West Village, l’attrice ha sofferto per la limitata privacy che quella città inevitabilmente comporta per personaggi come lei (assediata da sempre dai paparazzi).

Alla fine i due hanno deciso di trasferirsi a Los Angeles, ma l’attore viaggiava continuamente per tornare a New York e così si sono allontanati irrimediabilmente, nonostante il sentimento che li ha legati per sette anni.

Erano davvero una coppia fantastica. E tenevano molto l’uno all’altro, Justin era sempre molto protettivo nei suoi confronti. Entrambi volevano che funzionasse.