Da Grey’s Anatomy al reboot di Roswell, Jeanine Mason protagonista della nuova serie lascerà il medical drama?

L'attrice scelta come interprete del pilot del reboot di Roswell: Jeanine Mason lascerà Grey's Anatomy per diventare protagonista della nuova serie?


INTERAZIONI: 70

Da Grey’s Anatomy al reboot di Roswell, il passo è stato brevissimo per Jeanine Mason: l’attrice che nel medical drama di ABC interpreta la dottoressa Sam Bello ha ottenuto il ruolo di protagonista del pilot della nuova serie di The CW.

Sarà lei ad interpretare il ruolo femminile principale nel reboot della serie che, tra il 1999 e il 2001, ha lanciato interpreti come Shiri Appleby, Emilie de Ravin e Katherine Heigle (poi reclutata proprio in Grey’s Anatomy con un personaggio dal nome simile a quello che aveva in Roswell). La serie terminò dopo sole tre stagioni per i bassi ascolti, nonostante le proteste dello zoccolo duro dei telespettatori affezionati alle storie dei tre alieni-terrestri Max, Isabel e Michael e dei loro amici nel New Mexico.

Secondo Deadline, la Mason interpreterà Liz Ortecho, ingegnere biomedico e figlia di immigrati senza documenti che ritorna nella sua città natale, Roswell appunto, dove scopre che la sua cotta adolescenziale, ora diventato ufficiale di polizia, è in realtà un alieno con poteri soprannaturali. I due si ritrovano e lavorano insieme per proteggere il suo segreto, intraprendendo una difficile ricerca per scoprire le sue origini: la vicinanza tra loro sfocerà in una storia d’amore. Una trama che ricorda molto da vicino quella dei protagonisti Liz e Max (Shiri Appleby e Jason Behr), lei umana e lui alieno.

Il reboot di Roswell per ora è fermo all’ordine di un episodio pilota, firmato dalla sceneggiatrice di The Originals Carina Adly MacKenzie in collaborazione con l’ideatrice di The Vampire Diaries, Julie Plec.

Dopo aver la quinta stagione del talent show So You You You You Dance di Fox, Jeanine Mason si è data alla recitazione con Bunheads e Of Kings, ottenendo ruoli sempre più rilevanti fino a diventare un volto ricorrente di Grey’s Anatomy nei panni della tirocinante Sam Bello all’inizio di questa stagione: non è chiaro cosa ne sarà del suo personaggio semmai The CW, dopo aver visionato l’episodio pilota, decidesse di ordinare un’intera stagione del reboot di Roswell con la Mason come protagonista. In quel caso, nonostante sia stata annunciata una maggiore attenzione al personaggio di Sam in Grey’s Anatomy, l’attrice potrebbe lasciate il medical per un ruolo da protagonista nel reboot di Roswell.