Cast e personaggi di Salvation su Rai4, in prima tv da domenica 18 febbraio: anticipazioni trama e promo

Arriva in prima tv italiana Salvation su Rai4, in onda domenica 18 febbraio: cast, personaggi, trama e promo

Salvation rai4

INTERAZIONI: 7

Va in onda ogni domenica alle ore 19.30, dal 18 febbraio, la prima stagione di Salvation su Rai 4: si tratta di una nuova prima visione assoluta per l’Italia, cui la rete giovane del servizio pubblico riserva il palinsesto domenicale.

Dal 18 febbraio Rai4 trasmette, con due appuntamenti settimanali, i 13 episodi della prima stagione della serie prodotta da CBS e Secret Hideout, in onda in prima tv sull’emittente statunitense CBS dal 12 luglio 2017.

Questa la sinossi della serie, thriller scientifico che attinge a piene mani dalla tradizione dei film catastrofisti così popolari negli Stati uniti. Lo scorso autunno la serie è stata rinnovata per una seconda stagione da CBS, che sarà composta da altrettanti 13 episodi come la prima.

Un enorme asteroide è in rotta di collisione con la Terra e mancano solo sei mesi prima dell’impatto. Per trovare una soluzione, viene costituito un team che comprende lo studente del MIT Liam Cole, il magnate delle tecnologie Darius Tanz e la responsabile dei rapporti con la stampa del Pentagono Grace Barrows.

Il cast di questa serie è decisamente corale. Santiago Cabrera, interpreta lo scienziato miliardario Darius Tanz, Jennifer Finnigan interpreta l’addetta stampa del Pentagono Grace Barrows che collabora con Darius per fermare l’asteroide e Charlie Rowe è Liam Cole, studente del MIT che diventa pupillo di Darius con cui lavora ad una tecnologia che possa deviare la rotta dell’asteroide.

Tra gli altri personaggi, Jillian Hayes, interpretata da Jacqueline Byers, scrittrice di fantascienza scelta da Darius per selezionare 160 superstiti da allontanare dalla Terra in caso di collisione; Amanda Neel, interpretata da Shazi Raja, reporter che indaga su Darius e i segreti del governo; Zoe Barrows, interpretata da Rachel Drance, figlia di Grace; Harris Edwards, interpretato da Ian Anthony Dale, assistente segretario della Difesa, è tra i pochi alla Casa Bianca ad essere a conoscenza dell’imminente impatto dell’asteroide e ha una relazione con Grace.

Ecco il promo della serie.

https://youtu.be/VvJRTIRzW2E