Cast e personaggi di Furore 2 riportano in scena i Licata e i Fiore tra omicidi e disonore

New entry e gradite conferme per Furore 2 ecco tutti i personaggi della nuova stagione della fiction di Canale 5


INTERAZIONI: 7

Cast e personaggi di Furore 2 si preparano a conquistare il pubblico di Canale 5 da oggi, 18 febbraio, in prima serata e per un totale di otto settimane, ascolti permettendo. Dopo quasi 4 anni dalla messa in onda della prima stagione, Furore-capitolo secondo, la saga prodotta da Ares Film, si prepara a portare il pubblico nel quartiere del Budello, Lido Ligure, affollata da centinaia di emigranti tra passioni, scontri e nuove lotte di classe.

La discriminazione nei confronti dei meridionali emigrati al Nord Italia, lo sfruttamento dei lavoratori del Sud e la corruzione nella politica e nella magistratura saranno ancora i temi della fiction a partire dalla famiglia Licata, Saro e Vito, e finendo all’impetuosa Sofia Fiore (Elena Russo) e delle sue sorelle.

Cast e personaggi di Furore 2 si arricchiscono di alcune new entry e gradite conferme a cominciare da Giovanna Minutillo che sarà interpretata da Raffaella Di Caprio, cugina della famosa star hollywoodiana. Dopo la scomparsa dei genitori, Giovanna lascia Napoli per scoprire le sue veri origini partendo dalla sua particolare cicatrice a forma di ‘A’ incisa sul fianco. Un misterioso personaggio, in punto di morte, le confessa di averla rapita alla sua vera madre e grazie ad una foto parte alla sua ricerca sbarcando a Lido Ligure.

Qui conosce Franco Belmonte (Francesco Ferdinandi), un giovane tenente di polizia, figlioccio di Osvaldo Calligaris (guest star Remo Girone) che si innamora di lei e cerca di aiutarla a trovare la madre. Ma il loro sarà un amore contrastato: ben presto Franco si accorgerà che per aiutare Giovanna dovrà andare contro la volontà di una persona a lui molto cara. Si tratterà proprio di Calligaris? Come se questo non bastasse, il giovane deve lottare con il suo peggior vizio: il gioco d’azzardo, che spesso lo riduce senza soldi.

La sua vera madre è Anna (interpretata da Giusi Cataldo). La giovane la ritroverà sola e rinchiusa in un manicomio dove sta passando la sua vita ormai da nove anni. Ancora una volta dietro la sua vita andata a rotoli c’è sempre il potente Osvaldo Calligaris, proprietario degli alberghi più belli di Lido Ligure. L’uomo permetterà alle due di essere felici?

Al fianco del villain di Furore 2 ci sarà la moglie, presidentessa delle Dame della carità, Edvige Calligaris interpretata da Maria Letizia Gorga. La donna elegante e altezzosa, appare sempre impeccabile e perfetta. Odia i meridionali e farebbe di tutto per ostacolarli.

In cast e personaggi di Furore 2 ritroviamo anche i Fiore e i Licata. Clotilde Esposito, Adua del Vesco ed Elena Russo sono, rispettivamente, Giuseppina, Marisella e Sofia Fiore. Le tre sorelle saranno alle prese con affari e l’amore per i fratelli Licata e, in particolare, Sofia è una donna di grande bellezza e intelligenza, dal carattere passionale, solare, impetuoso che, dopo la morte del commendatore Schivo, ha deciso di mettersi in proprio e insieme a Vito gestisce una società di costruzioni.

Trova un buon confidente e un amante in Luigi Grollero (Alex Belli), affascinante architetto, e assieme a lui prova a concludere lo stesso affare che stava seguendo Vito: prendere in gestione l’hotel “Regina” ma qualcuno ordirà un piano alle spalle, come andrà a finire?

Diversa è la vita per le sue sorelle Marisella e Giuseppina. La prima, interpretata da Adua del Vesco, sta per sposare il suo Vito e andare a vivere a Solva, un paese poco lontano da Lido Ligure ma quando Vito muore tutto cambia visto che scopre di essere incinta. Dalla sua parte si schiera Saro e presto tra loro nascerà l’amore. Giuseppina, innamorata di Saro, si opporrà con tutte le sue forze a questo amore distruggendo la sua stessa famiglia.

Tra i Licata troveremo ancora Rosa, (Aurora Giovinazzo) ancora cieca e sconvolta dal dolore per la morte dell’amato Vito ma sarà proprio lei ad aiutare Saro nella ricerca dell’assassino di suo fratello. Grande dolore anche per Crocifissa Licata (Angela Molina) che accetta con rassegnazione le prove che Dio le manda. Saro decide di entrare in polizia per trovare l’assassino di suo fratello ma l’ambiente gli è sfavorevole in quanto meridionale.

A completare cast e personaggi di Furore 2 ci saranno: Lorenzo Flaherty, nei panni dello spregiudicato banchiere Dotti, alleato del potente Osvaldo Calligaris; Vanessa Gravina nei panni di Yvonne, che lavora da sempre per Calligaris e gestisce l’Hotel Regina, fedelissima di Calligaris tiene al sicuro i suoi segreti, Laura Torrisi sarà Wanda, costretta a lavorare come prostituta per mantenersi mentre il marito lavora in Germania, testimone della morte di Vito; Serena Grandi sarà Madame a capo del bordello frequentato da molti uomini di Lido Ligure.