Vendere Samsung Galaxy S7 e S7 Edge per acquistare S9: valutazione a febbraio 2018

Le due ex ammiraglie continuano a tenere alto il loro valore commerciale. Ecco le quotazioni,

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

Vendere ora il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potrebbe essere davvero un colpo grosso, magari nell’ottica di recuperare denaro sonante per acquistare l’ormai imminente Galaxy S9, in presentazione fra poco più di una settimana, ossia il 25 febbraio. Gli ex top di gamma non hanno subito alcuna svalutazione negli ultimi mesi, dunque il loro valore continua ad essere ancora importante e più che concreto.

Complice  una scheda tecnica ancora di tutto rispetto e pure le notizie confortanti relative ad un veloce update ad Android Oreo, ecco che rispetto ad una valutazione autunnale pure riportata sulle nostre pagine, il valore dei Samsung Galaxy S7 non solo è rimasto  invariato ma è addirittura aumentato in questa ulteriore analisi di metà inverno. Prendendo sempre come spunto Ebay, e-commerce incontrastato delle vendite di seconda mano, ecco che la variante flat viene venduta per un valore medio tra le diverse proposte di 270 euro. Per la variante Edge, al contrario, raggiungiamo anche la cifra di 300-310 euro, e dunque possiamo dire che rispetto alla precedenti quotazioni di qualche mese fa, i due device guadagnano anche 30 euro, nonostante la loro longeva idea: di certo per i motivi sopra descritti di natura hardware e non software.

Acquistare un Samsung Galxy S9 dovrebbe essere un impegno gravoso con una spesa da affrontare prossima ai 100 euro. Assicurarsi dunque anche 300 euro di fondo cassa, sarebbe cosa estremamente gradita. Un consiglio per i potenziali venditori. Se si hanno disposizioni cover di protezione dei device originali o comunque di particolare pregio o anche una scheda SD per la memoria esterna, meglio integrarle nell’offerta dell’usato. Saranno di certo un plus appetibile per i potenziali acquirenti. Per concludere, giusto precisare che le quotazioni qui menzionate si riferiscono ad esemplari perfettamente funzionanti, senza difetti di rilievo, al massimo qualche graffietto su scocca o display ma del tutto o quasi invisibile. Auguriamo buoni affari ai nostri lettori.