Truffa Poste Italiane da mail posteitaliane@estratto.it: nessun bonifico bloccato

In diffusione mail truffa Poste Italiane dall'indirizzo posteitaliane@estratto.it, in realtà fasullo

guasto alle Poste

INTERAZIONI: 259

Arriva anche il momento della truffa Poste Italiane, visto l’inoltro a catena di una mail dall’indirizzo di posta elettronica ‘posteitaliane@estratto.it‘, che sembra richiedere la conferma dei propri dati personali per procedere all’accredito di un bonifico non meglio specificato, presumibilmente bloccato per mancata corrispondenza dei dati appena citati.

Inutile dirvi che siamo in presenza di un tentativo di raggiro bello e buono, com’è capitato in questi giorni già con la questione di un’altra email, in cui si parlava di un altrettanto accredito, operato a cura dell’ufficio postale 52, e temporaneamente bloccato.

Cambiano gli interpreti, o per meglio dire le parole chiave di ricerca, ma il succo resta sempre lo stesso: mettere le mani sui vostri dati sensibili, per poter arrivare al conto postale, e magari riuscire a prosciugarlo prima che ve ne accorgiate o possiate fare niente per impedirlo.

Se è capitato anche a voi di imbattervi nella truffa Poste Italiane, ed avete più precisamente ricevuto una mail dall’indirizzo di posta elettronica ‘posteitaliane@estratto.it’, l’unica cosa da fare è cancellare in quello stesso momento il messaggio, ed in ogni caso evitare accuratamente di cliccare su link all’occorrenza contenuti, che vi promettono l’accredito di bonifici ed altro.

Ecco il testo che sta girando sui vari social (soprattutto su Facebook) come monito di allerta:

ATTENZIONE: arrivano mail dall’indirizzo posteitaliane@estratto.it che chiedono la conferma dei propri dati x poter accreditare un bonifico bloccato perché i dati non corrispondono. É UNA TRUFFA …OCCHIO“.

Qualora la società (che ribadiamo essere del tutto estranea ai fatti) volesse inviarvi una qualche comunicazione importante, non lo farebbe di certo a mezzo email, e sicuramente non nel modo indicato nel messaggio di posta elettronica protagonista della vicenda. Bisogna combattere con l’informazione certi maneggi, affinché regrediscano di numero, fino a scomparire (una battaglia forse persa in partenza considerata la vastità della rete ed il dislivello di competenza che ancora vige tra gli internauti, ma che non possiamo fare a meno di perorare con ogni mezzo a disposizione).

Occhio dunque alla truffa estratto Poste Italiane che si cela dietro l’indirizzo di posta elettronica ‘posteitaliane@estratto.it’, ed a tutti i possibili tentativi futuri, di cui vi daremo puntualmente notizia.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!